Ultime Inter, Dembelé non ci sarà in Champions per infortunio

| 29/11/2019 21:00

Il prossimo match di Champions League vedrà l’Inter ospitare un Barcellona rimaneggiato: non si sarà infatti Dembelé a causa di un infortunio.

Notizie Inter, Dembelé non ci sarà in Champions

Gli ultimi esami hanno confermato i timori del Barcellona: Ousmane Dembelé potrà tornare in campo solo nel 2020, agli inizi di febbraio per la precisione. I test hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale destro che gli impedirà di essere in campo innanzittuto fra meno di 2 settimane contro l’Inter in Champions League. Continuano quindi i problemi in Catalogna per il giovane attaccante, arrivato per sostituire Neymar ed invece sceso in campo soltanto 8 volte in questa stagione (complici anche un altro infortunio ed una squalifica di 2 gare), con una sola segnatura all’attivo.

I blaugrana presumibilmente quindi daranno ad Ansu Fati la possibilità di scendere in campo, permettendo ad uno soltanto tra Griezmann, Suarez e Messi di rifiatare: la squadra di Valverde infatti, già qualificata, poteva sfruttare l’ultima giornata per dare un po’ di riposo ai suoi campioni.

infortunio per dembelé salta inter-barcellona

Inter, le combinazioni per il qualificazione agli ottavi

Dopo Slavia Praga-Inter, il Barcellona è già primo nel girone con 11 punti, a contendersi il secondo posto sono Inter e Borussia Dortmund, entrambe appaiate a 7 punti. Grazie alla miglior classifica avulsa dopo, i nerazzurri hanno la possibilità di poter arrivare a pari punti con i gialloneri, ma hanno al tempo stesso il dovere di pareggiare il risultato che raggiungeranno i tedeschi la prossima giornata. Impresa decisamente complicata, ma non impossibile: se infatti il Borussia se la dovrà vedere con lo Slavia, l’Inter dovrà affrontare il Barcellona, che se pur già qualificato, sarà sicuramente un avversario ostico.


Continua a leggere