Ultime Bologna, Inzaghi: “Ho sempre cercato il Bologna, crediamo nei nostri giovani”

Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del Bologna, è stato presentato in conferenza stampa dal club felsineo e ha parlato di obiettivi e di mercato, chiosando su Mattia Destro:

Notizie Bologna, la presentazione di Inzaghi

Ringrazio il presidente Saputo, Fenucci, Bigon, Di Vaio e quelli che ho conosciuto in un giorno e mezzo. Mi hanno fatto sentire a casa, ringrazio il Venezia che mi ha dato la possibilità di presentarmi nonostante sia ancora sotto contratto. La dirigenza del Bologna è stata corretta, perché mi ha aspettato fino all’ultimo giorno, ho dato tutto me stesso per il Venezia. Martedì sono venuto qui e ho trovato l’accordo su tutto, non avevo dubbi ed è quello che cercavo.

Non guardo solo alla tattica ma anche ad altri aspetti. Io ho sempre cercato Bologna, sia da calciatore – perché la storia, quando faceva le coppe, il centro sportivo, lo stadio… a me piaceva giocare qui. Voglio rendere orgogliosa la gente di Bologna. Sono stato vicino al Bologna quando sono andato all’Atalanta. 

Obiettivi? Noi abbiamo un confronto quotidiano, alcuni giocatori sono dovuti andare via per esigenze economiche, chiaramente rinforzeremo la squadra.

La base è buon, abbiamo giocatori che possono crescere molto. Poi con il direttore e la proprietà ci sentiamo tante volte al giorno. Abbiate pazienza, la squadra sarà competitiva. Altrimenti non sarei qui, io mi gioco tantissimo. Saputo ha investito molto in questi tre anni, vuole vedere risultati, al massimo delle nostre possibilità.

 Modulo? Lo capirò solo quando avremo allestito il gruppo, abbiamo tanti giovani bravi e interessanti a cui dobbiamo dare fiducia. 

 Destro? Sono qui da un giorno e mezzo, cercherò di capire, ci incontreremo e parleremo. La nostra porta non è chiusa per nessuno. Non c’è un posto di diritto, vedremo di capire il sistema migliore. Non ne esiste un singolo che ti faccia ivncere. In base ai giocatori che ho devo farli rendere. Sono abituati a giocare con il 4-3-3, ma possiamo fare 3-5-2 o 3-4-3 perché abbiamo esterni forti. Ora andrò in vacanza perché ho bisogno anche io di staccare, ho bisogno di 15 giorni.

Acquisti dal Venezia? Qui abbiamo uno scouting fantastico”.