Milan: idea Di Francesco al posto di Gattuso

| 30/04/2019 10:15

Notizie Milan: idea Di Francesco al posto di Gattuso

Ultime Milan: Di Francesco pronto per la panchina dei rossoneri. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Rino porterà a termine la stagione. Quattro partite in cui aritmeticamente è ancora tutto apertissimo, ma prima delle quali si sta respirando un clima di depressione diffusa, generata ovviamente dalla mancanza di risultati (cinque sconfitte nelle ultime otto uscite), dalla classifica (dal quarto al settimo posto in una sola giornata) e soprattutto dall’assenza di reazione della squadra (e dell’allenatore).

La pista al momento più calda è quella che porta a Di Francesco. In via Aldo Rossi lo reputano una figura decisamente adatta per ripartire.

Le alternative

Dopo la partita di domenica, nella pancia del Grande Torino c’era stato un primo confronto tra dirigenza – Gazidis, Leonardo e Maldini – e Gattuso. Un faccia a faccia a caldo che sièprotratto per circa un’ora e da cui non era filtrato nulla. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte dei reggenti rossoneri (a parte Rino, l’unico tesserato ad aver preso la parola nel dopogara è stato il 21enne Cutrone), e nulla nemmeno in termini ufficiosi. Il Milan però ha cominciato a muoversi. Difficile per ora arriva a Conte e Sarri resta in piedi l’ipotesi italiana.

Tra i papabili c’è anche il portoghese Jardim, legato al Monaco. Anche lui è abituato a progetti di primo livello. E attenzione a Gasperini, lusingato dall’idea di poter esportare il suo credo in un grande club e anche lui abilissimo con i giovani. Anche Giampaolo  tra i candidati.


Continua a leggere