Juventus, nessuna proposta per Zidane come dirigente

Juventus, niente Zidane. Come riprotato da cm.com Zinedine Zidane è stato accostato alla Juventus negli ultimi giorni come dirigente.Zidane Manchester United Juventus PSG

Tutto nasce dalle voci già nate in estate dalla Spagna: Zizou nel mirino bianconero, il campione sarebbe dovuto tornare a fare il dirignte dopo l’esperienza sulla panchina del Real Madrid. Nuove vesti, stesso obiettivo: vincere la Champions League. Ma Zidane non ha mai realmente preso in considerazione un cambio di ruolo né ha mai ricevuto proposte dalla Juventus, questo quanto ha spiegato in questi giorni a chi gli sta vicino.

Zizou ha avuto contatti amichevoli con Andrea Agnelli, questione di rapporti e non certo una novità da quando il francese è rientrato nel calcio come allenatore. Ma non si è mai arrivati a proposte dirette o idee dirigenziali concrete.

La Juve, da parte sua, lo vorrebbe con sé volentieri. Tuttavia i bianconeri sanno perfettamente che sarebbe una figura troppo ingombrante per Allegri in primis e soprattutto che ad oggi le idee di Zidane sono altre.

Ultime Juve: Zidane aspetta una proposta

Le offerte all’ex camione francese non mancano. La prima dagli Emirati per uno stipendio anche superiore ai 15 milioni di euro; Zizou ha detto no, vuole soltanto allenare e farlo ai massimi livelli. Aspetta un’occasione in Premier League, sa che il PSG ci penserebbe per la prossima estate ma vuole l’Inghilterra; il Manchester United potrebbe diventare soluzione ideale, Zidane lo sa, attende e intanto prende tempo. L’idea di fare il dirigente non lo stimola, aspetta che magari Mourinho liberi la “sua” nuova panchina.