Juventus, Pirlo al posto di Zironelli alla guida dell’Under 23

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Calciomercato Juventus Pirlo | La notizia era nell’aria da settimane ma oggi è arrivata l’ufficialità. La Juventus ha sollevato Marco Zironelli dalla guida della propria formazione Under 23, la cosiddetta “squadra b”. La formazione, nata su spinta della FIGC, ha disputato l’ultimo campionato di Lega Pro. I giovani bianconeri hanno partecipato al girone A piazzandosi al 12° posto con 42 punti frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e ben 19 sconfitte. Notizie Juventus Pirlo

Zironelli esonerato

La notizia dell’esonero è arrivata attraverso una nota comparsa sul sito ufficiale dei bianconeri, e successivamente rilanciata sui social media. “Una scelta coraggiosa – si legge nella nota – un progetto destinato a dare frutti. E che avrà sempre, fra i nomi di coloro che ne sono stati protagonisti alla nascita, quello di Mister Mauro Zironelli, che la Juventus, nel momento in cui le strade si dividono, saluta e ringrazia”.

Calciomercato Juventus Pirlo alla guida dell’Under 23

Al posto dell’ex calciatore del Vicenza prende quota la soluzione che porta al campione del mondo del 2006 Andrea Pirlo. L’ex regista del Milan e della Juventus, attuale commentatore a Sky Sport è il primo nome su cui Agnelli e Paratici stanno lavorando. L’obiettivo è quello di costruire un progetto a 360° dove le metodologie e gli schemi dell’Under 23 ricalchino le stesse della prima squadra, chiunque sia il tecnico scelto. Pirlo ha già dato la propria disponibilità convinto che possa essere il viatico migliore per la sua carriera da allenatore.