Esonero in Serie A: il nuovo allenatore accetta il contratto

Tante soprese in Serie A con l’ennesimo esonero di stagione per un club che non è rimasto contento dell’operato del proprio allenatore e ne cerca uno nuovo. Presto potrebbe essere annunciato il nome, ma occhio ad un possibile ritorno.

Tante voci in Italia in questo mese di calciomercato invernale che diventano sempre più decisive per il futuro di un club anche per quanto riguarda la panchina. Perché il presidente ora dovrà prendere la decisione definitiva tra l’esonero e l’annuncio del nuovo tecnico che dovrà guidare la squadra fino a fine stagione verso gli obiettivi prefissati.

Calciomercato Leonardo Semplici Salernitana allenatore
Calciomercato Leonardo Semplici Salernitana allenatore

 Serie A: esonero deciso

Non è stato un momento buono per la squadra e per questo motivo il presidente è voluto intervenire. Anche perché in città si è scatenata una vera contestazione dopo una delle sconfitte più pesanti della storia del calcio italiano e del club.

E’ arrivato un pesante 8-2 da parte dell’Atalanta ai danni della Salernitana che hanno costretto il presidente Iervolino a sollevare dall’incarico Nicola con un esonero visto che già era a rischio per i risultati della Salernitana. Ora si inizia a parlare di quello che può essere il nuovo allenatore, ma arrivato delle importanti novità che riguardano proprio il club granata che si trova ad un bivio che riguarda le due possibilità.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana: Semplici o Nicola come allenatore

Oltre ad un clamoroso ritorno in panchina di Davide Nicola la Salernitana valuta l’ingaggio di Leonardo Semplici. Il club granata campano pensa al profilo dell’attuale allenatore svincolato ex SPAL, che accetterebbe i sei mesi di contratto più l’opzione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Dopo 6 anni alla Spal ha salutato per l’occasione Cagliari, ma non è andata benissimo. Ora è svincolato e senza squadra da praticamente due anni e cerca l’occasione giusta. E’ nelle prossime ore che potrebbe arrivare la firma di Semplici con la Salernitana a meno che non ritorni Nicola in panchina, sarà una scelta del presidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: dalla Formula 1 al calcio, nuovo presidente

Leonardo Semplici Salernitana Nicola
Leonardo Semplici Salernitana Nicola

Allenatore Salernitana: la scelta di Iervolino

Davide Nicola ha dato tanto alla Salernitana con una salvezza miracolosa raggiunta in poco tempo. Eppure, è stato esonerato dopo un periodo poco felice della squadra che non girava più come lo scorso anno o ad inizio stagione.

Adesso però il presidente Iervolino sta riflettendo su un suo possibile e clamoroso ritorno. Infatti, sono lnlle prossime ore ci sarà la scelta definitiva da parte del numero uno della Salernitana: richiamare Nicola o prendere Semplici. Occhio anche ad altre possibili sorprese, con molti allenatori attualmente svincolati che sono stati sondati per l’arrivo in Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: si può chiudere a 40 MLN

esonero davide nicola
salernitana esonero davide nicola