Napoli, infortunio Mertens: tegola per Gattuso, era in campo con un grave problema

| 20/10/2020 11:20

Napoli, clamoroso Mertens: un infortunio grave alla spalla e in campo per 75 minuti!

Sono giunte voci nuove in merito all’infortunio di Dries Mertens, centravanti del Napoli che nella giornata di sabato, ha subito un grave scontro di gioco con il difensore dell’Atalanta, Romero. Ha sentito subito il dolore, tant’è che il gioco si è fermato per lunghi minuti, dopo una spallata subita dal difensore ex Juventus, che ha compromesso le condizioni della sua spalla. Il pronto intervento dello staff medico ha permesso a Dries Mertens di rimettersi dopo la pesante botta, potendo così dare manforte a quella che sarebbe poi stata una delle migliori prestazioni di sempre, da quando la squadra è allenata da Gennaro Gattuso. Però è clamoroso il retroscena proprio legato alle sue condizioni fisiche, in Napoli-Atalanta: Mertens ha giocato con il dolore dell’infortunio.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, lo Scudetto che non ti aspetti: c’è anche la squadra di Gattuso tra le pretendenti

VEDI ANCHE >>> Napoli-Atalanta 4-1: azzurri da impazzire, sovrastata la Dea

Napoli, infortunio Mertens: lussazione della spalla, era rimasto in campo senza problemi

Clamoroso ma vero. Sono i colleghi del Corriere dello Sport a rivelare le condizioni in cui ha giocato Dries Mertens in Napoli-Atalanta. Nel corso del match, il brutto scontro con Romero, lo aveva costretto a fermarsi per poi rientrare in campo. Ma lo ha fatto e ha giocato poi per ben 75 minuti di gioco, con la spalla lussata.

Ha stretto i denti “Ciro” Mertens, che ha dato il suo contributo all’incredibile vittoria del club azzurro contro gli orobici dell’Atalanta. Un infortunio però che gli costa caro, perché dovrà saltare il match contro l’Az, nell’impegno che vedrà protagonista la squadra azzurra, nell’esordio europeo stagionale che sarà al San Paolo contro gli olandesi.

napoli scudetto

(www.gettyimages.it)

Napoli senza Mertens: l’infortunio lo ferma, ritorna Insigne e chance Petagna: la probabile formazione in Europa League

Aveva nelle sue idee già il turn-over, Gennaro Gattuso, nell’importante sfida di Europa League contro l’Az. In campo al San Paolo nella sfida di giovedì, non ci sarà Dries Mertens per infortunio. Al suo posto, sarà possibile vedere Andrea Petagna, calciatore italiano pronto a ritagliarsi uno spazio importante. Possibile vedere coesistere Andrea Petagna e Osimhen, nel consueto 4-2-3-1, ma occhio anche alla titolarità di Petagna, con Osimhen che scivolerebbe in panchina. Sulla corsia mancina può tornare il capitano Lorenzo Insigne. Di seguito, il possibile 11 titolare contro gli olandesi dell’Az.

Napoli (4-3-3): Meret; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Petagna, Insigne. 

napoli infortunio mertens

(www.gettyimages.it)


Continua a leggere