Juventus: Agnelli ha scelto, decisione clamorosa per la panchina

| 08/08/2020 19:29

La Juventus continua a riflettere sul futuro della panchina bianconera. Come riportato da Sky Sport, infatti, i bianconeri cercano un sostituto di Maurizio Sarri e Andrea Pirlo è il nome nuovo.

Juventus: Pirlo in panchina? E’ l’alternativa a Inzaghi

La Juventus continua a riflettere sul nuovo allenatore. Il nome nuovo è quello di Andra Pirlo. Dopo aver esonerato Sarri ora i bianconeri dovranno comunicare chi siederà in panchina il prossimo anno.

Per questo motivo a Torino sono ore di riflessione dopo l’eliminazione cocente in Champions League.  Il tecnico preferito dalla dirigenza sembrava essere Simone Inzaghi, che però non sarà liberato alla Lazio.

L’allenatore, infatti, ad oggi ha un contratto in scadenza nel 2021.  Inzaghi era stato cercato un anno fa dalla Juve perdendo il testa a testa proprio con Sarri. Dopo la decisione, in questa stagione, è stato super protagonista con la Lazio rimanendo in lotta per lo scudetto fino al lockdown per poi raggiungere la qualificazione alla Champions.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 Per questo motivo dovrebbe essere Andrea Pirlo ad andare in panchina nella prossima stagione. A breve è attesa anche l’ufficialità. 
juventus agnelli

Andrea Pirlo in panchina alla Juve?

Il nome che maggiormente stuzzica Andrea Agnelli, tuttavia, sarebbe quello di Andrea Pirlo, diventato pochi giorni fa l’allenatore della Juventus U23. C’è infatti la tentazione di affidargli fin da oggi le chiavi della prima squadra.

Un rischio grandissimo visto che Pirlo non ha mai allenato. Un po’ come successo a Madrid con Zidane.

Il presidente aveva già parlato del possibile ruolo di allenatore di Andrea Pirlo in conferenza si presentazione:

“Abbiamo apprezzato le sue grandi qualità, umane e tecniche. E si potranno ritrovare anche nel Pirlo allenatore per il quale provo molto orgoglio, spero per lui che sia il primo passo di una carriera importante”.

LEGGI ANCHE >>> Juve, può arrivare il portoghese in panchina


Continua a leggere