Ronaldo fa 700 gol da professionista: segna su rigore in Ucraina-Portogallo ed entra nella storia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:00

Ronaldo, sono 700 fra i professionisti: segna su rigore contro l’Ucraina

Ronaldo 700 gol| E’ arrivato il gol della storia, su calcio di rigore, forse non, come ci ha spesso abituata, in maniera spettacolare ma in una modalità che si può definire concreta. Cristiano Ronaldo fa 700.

Contro l’Ucraina di un altro grande numero 7, Andry Shevchenko, il capitano del Portogallo realizza il suo 700esimo gol da professionista. Senza esultare, è tornato subito a metà campo coi compagni, perché cercare la vittoria è più importante di una gioia personale. Ma questo semplice rigore (è il numero 123 realizzato, 22, invece, quelli sbagliati) basta per scrivere la storia personale, della Nazionale portoghese e di tutte le maglie di club vestite nella sua splendida carriera.

I suoi 700 gol sono così suddivisi: 5 con lo Sporting Lisbona, 118 col Manchester United, 450 con il Real Madrid, 32 con la Juventus e 95 col Portogallo.

Questo il comunicato della Nazionale portoghese

“Para uns, impossível, Para o melhor de sempre, não é suficiente. CR700 fez história e já só pensa no próximo golo: porque uma verdadeira lenda nunca descansa.

Per alcuni, impossibile, per il migliore di sempre, ancora non abbastanza. CR700 ha fatto la storia e sta solo pensando al prossimo obiettivo: perché una vera leggenda non riposa mai”.

Questo il tweet ufficiale della selezione portoghese