Mercato Milan Donnarumma | Dopo il Paris Saint-Germain anche il Manchester United ha messo il giovane portiere della Nazionale nella lista dei desideri per la prossima stagione. I dettagli della possibile trattativa. Mercato Milan Donnarumma

De Gea al passo di addio

Il presupposto dell’affare si basa sul fatto che l’attuale titolare della porta dei Red Devils, David De Gea, dopo otto anni ad Old Trafford e con il contratto in scadenza al 30 giugno 2020, possa finire sul mercato. Il rapporto con la società si è incrinato, le soddisfazioni in termini di palmares sono state ampiamente inferiori alle attese e soprattutto il calciatore vuole tornare in Spagna. Il Real Madrid alle prese con la rifondazione ci pensa seriamente.

Mercato Milan Donnarumma sul mercato

In parallelo si sta sviluppando in casa Milan una situazione che potrebbe portare la società ad un sacrificio importante per attenuare la scure della UEFA relativa al Fair Play Finanziario. Il probabile fallimento dell’obiettivo Champions League farebbe il resto. Donnarumma ha molto mercato. Su di lui da almeno tre mesi è forte il pressing del Paris Saint-Germain, la stessa Juventus non è insensibile all’idea di una difesa tutta italiana e con De Gea in partenza si farà sotto con forza il Manchester United. Il valore di Donnarumma si aggira sui 50 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata del club di Premier League, soprattutto se dovesse fare cassa con il portiere spagnolo. Il Milan dal canto suo potrebbe non avere la forza necessaria per trattenere a Milano il miglior prodotto del proprio vivaio. Sarebbe una plusvalenza perfetta.