Calciomercato Calcio Napoli: Almendra ed Hernandez giovani di valore

Notizie Calcio Napoli: Giuntoli accelera per Almendra ed Hernandez. Potrebbero essere questi i primi due acquisti degli azzurri in estate.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, iI giorni trascorrono e le trattative vanno avanti, sostenute dalla volontà di definirle a stretto giro. Una lista di nomi l’ha già compilata Carlo Ancelotti. In difesa, c’è bisogno di due esterni. Per la fascia destra resta in piedi l’ipotesi Trippier sulla destra.

A sinistra Giuntoli ha parlato con Manuel Garcia Quilon, il manager di Theo Hernandez, l’esterno mancino del Real Madrid. Il ragazzo, 21 anni, è rientrato ai blancos dopo aver giocato in prestito con la Real Sociedad. Il Napoli è disposto a investire 15 milioni. Se ne riparlerà a fine mese.

Due centrocampisti per Don Carlo

Al momento, l’operazione legata all’ingaggio di Augustin Almendra, 19 anni, è la più vicina alla chiusura. In Argentina c’è un emissario di Giuntoli che sta pressando il Boca Juniors, c’è stato anche un incontro con il presidente, Angelici, il quale ha confermato l’interesse del Napoli. Aurelio De Laurentiis intende investire i 25 milioni richiesti, perché Almendra è uno dei giovani talentuosi del calcio sudamericano ed ha delle qualità tecniche indiscusse. Il ragazzo piace molto anche ad Ancelotti. Giuntoli ha parlato anche con Adrian Rocco, il manager del giocatore. Sul centrocampista ci sono pure Psg, Tottenham e Benfica.  Il Napoli ha trovato l’accordo con Jordan Veretout: cinque anni di contratto a 2 milioni di euro a stagione. L’intoppo è rappresentato dalla richiesta della Fiorentina troppo alta. Soldi freschi potrebbero arrivare dal mercato in uscita.