Atalanta-Lazio 0-2, sintesi e tabellino

Una partita davvero molto importante quella che è iniziata alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, dove l’Atalanta di Gasperini e la Lazio di Inzaghi hanno iniziato a darsi battaglia per decidere la vincitrice dell’ambita Coppa Italia, trofeo che manca da troppi anni nelle bacheche delle due squadre, da tantissimi in quella della squadra bergamasca. Proprio per questo si preannunciava una gara molto combattuta e nervosa e così è stato, con entrambe le formazioni che hanno lottato per ogni centimetro e su ogni rimpallo, per provare a creare gioco e decidere la gara.

11′ Percussione offensiva molto interessante della Lazio, ma l’Atalanta spazza la sfera nel cuore dell’area avversaria.

34′ Cambio per Inzaghi, che sostituisce Bastos con Radu. Il giocatore era ammonito e non stava giocando una grande gara, cosa che ha convinto il tecnico italiano a cambiarlo con il veterano Radu.

Al 40′ Ilicic serve benissimo Zapata con un cross, il colombiano prova a deviarla di testa ma il tiro è davvero troppo impreciso.

Al 44′ grande palla per Immobile, che però viene recuperato addirittura dal Papu Gomez, che gli impedisce il tiro nello specchio.

Al 79′ entra Milinkovic-Savic, all’84’ il giocatore batte la difesa e segna.

Poco dopo, con un contropiede incredibile, Correa si porta da solo davanti a Gollini e batte il portiere con velocità.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS VIDEO

Atalanta-Lazio, il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata. ALLENATORE: Gasperini.

LAZIO(3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. ALLENATORE: Inzaghi.

MARCATORI: Milinkovic-Savic 83′, Correa 89′