Calciomercato Roma: Monchi a caccia di talenti

Ultime Roma: il ds dei giallorossi vuole completare l’organico. Come riportato dal Corriere dello Sport i capitolini seguno tante piste in giro per l’Europa.Calciomercato Roma Donny van de Beek

Gira d’Europa

Monchi guarda in Belgio: oltre al rumeno Marin, che già in passato è stato accostato alla Roma e che gioca nello Standard Liegi, Monchi segue con attenzione il giovane Sander Berge, classe ‘98, tra i protagonisti della scalata del Genk. Berge, nazionale norvegese alto 1.93, è valutato già 15 milioni e ha le caratteristiche di diga da piazzare davanti alla difesa che cerca la Roma per il 4-2-3-1.Occhio a Cimirot, pure dello Standard Liegi, compagno di nazionale di Dzeko. Tutto può essere anche perché Monchi non ha ancora puntato il mirino su un giocatore in particolare.

Anche la Turchia è sotto osservazione, piace Oguzhan Gzyakup, cervello del Besiktas: classe ‘92, ha passaporto olandese e un lontano passato nel settore giovanile dell’Arsenal.

Dalla Spagna, invece, rimbalza il nome di Denis Suarez del Barcellona, che però è troppo caro per le possibilità attuali del club.

Il ds della Roma guarsa anche in Germania dove gioca Weigl del Borussia Dortmund: se ci fossero le condizioni per prenderlo, magari in prestito con diritto di riscatto, la Roma si farebbe trovare pronta.

In Olanda invece piace Donny Van de Beek, classe ‘97. Non è facile agganciarlo, vista l’enorme concorrenza che si è affacciata alla vetrina, ma non si sa mai. E siccome sulla strada per Amsterdam c’è il Psv Eindhoven, prossimo ostacolo dell’Inter in Champions League, occhio a Erick Gutierrez, messicano importato pochi mesi fa dal Pachuca.

Dall’Argentina, invece, arriva il nome di Palacios, argentino del River Plate, che attraverso l’agente ga pubblicizzato un recente colloquio con Monchi.

Ma il radar della Roma è puntato sul Brasile dove oltre al difensore Maidana (Atletico Mineiro), viene osservato da tempo il mediano Bruno Guimaraes (classe ‘97) dell’Atletico Paranaense.