Russia 2018, l’uomo del giorno è…Sterling: alla ricerca del primo gol Mondiale

Russia 2018 Sterling Mondiale | Stasera andrà in scena la seconda semifinale tra Croazia ed Inghilterra alle 20 allo stadio Luzniki di Mosca. La vincente sfiderà la Francia, che ieri ha battuto il Belgio per 1-0 con gol di Umtiti, domenica 15 luglio alle ore 17 italiane. La sfida si prevede molto interessante tra due squadre all’apice dell’entusiasmo.

Russia 2018 Sterling Mondiale

L’uomo del giorno potrà essere Raheem Sterling, stella del Manchester City esplosa pienamente sotto la guida di Guardiola, che affianca da seconda punta il capocannoniere della competizione Kane. Velocissimo e tecnico, nelle sfide precedenti ha però peccato di scarsa lucidità sotto porta. Soprattutto con la Svezia, i quali errori, hanno lasciato la partita in bilico fino alla fine. Ora vorrà riscattarsi a livello individuale, magari con il primo gol ‘Mondiale’. Per ora solo due reti con la nazionale britannica alle qualificazioni di Euro 2016, dunque due anni di astinenza che stasera potranno volgere al termine. I tifosi sono già pronti e vogliosi di cantare ancora una volta: “It’s coming home”, tormentone di quest’anno che accompagna tutte le vittorie degli uomini di Southgate.

Croazia-Inghilterra, le probabili formazioni:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

CT: Dalic.

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane.

CT: Southgate.

 

 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui