L’Inter perde un proprio calciatore per infortunio, con l’assenza già certa per la sfida contro la Roma.
Nelle rotazioni di Cristian Chivu, considerando la quantità importante degli impegni e con le Nazionali che non hanno dato riposo ai propri top player che sono in giro per il mondo, c’era finito anche uno dei più esperti calciatori a disposizione dello stesso allenatore rumeno e che dovrà stare, però, fermo ai box.

Il motivo è legato a quanto annunciato in giornata dalla stessa Inter, in una nota ufficiale apparsa sul sito del club. Si tratta dell’infortunio per l’esterno che non sarà a disposizione né della sfida contro la Roma, tantomeno in Europa, per il problema al soleo.
Ufficiale, l’Inter perde l’esterno per infortunio: il comunicato
Sul sito dell’Inter, nel corso di questo pomeriggio, è apparso un comunicato ufficiale sull’infortunio.
Il calciatore italiano sarà fermo per un po’ a causa del problema annunciato dai nerazzurri che hanno svelato le condizioni a seguito degli esami strumentali svolti presso la clinica Humanitas di Rozzano.
Matteo Darmian si è infortunato al muscolo del soleo alla gamba sinistra. Giorno per giorno l’Inter ha già annunciato che valuterà le sue condizioni, per capirne poi i conseguenti tempi di recupero. Ad oggi però è già certo che salterà la Roma, complicando le cose anche per il resto delle partite. Il rischio, infatti, è quello di perderlo per diversi appuntamenti.
Infortunio Inter e tempi di recupero: quante partite salta Darmian
Fino a questo momento, Matteo Darmian aveva giocato soltanto 14 minuti in Champions League e 13 in Serie A. L’infortunio obbliga ancora di più il calciatore a restare fuori dal giro nelle scelte di Chivu che però, considerando i diversi impegni dell’Inter, stava valutando l’utilizzo a destra che non sarà possibile sulla fascia nel 3-5-2 a causa del problema al soleo.

Sicuramente salterà la partita contro la Roma di sabato alle 20 e 45, dovendo poi essere valutato tra Champions League e sfida contro i campioni d’Italia. Perché prima arriva la gara all’Olimpico contro la Roma, poi c’è la Champions League contro l’Union Saint-Gillois e infine arriverà a chiudere la prossima settimana, il match contro il Napoli di Antonio Conte. I tempi sul suo infortunio rischiano di risultare lunghi. E in questo momento l’Inter dovrà chiedere gli straordinari a Denzel Dumfries che, proprio di recente e contro la Cremonese, non prese benissimo le rotazioni sulla corsia di destra, lamentandosi al momento del cambio.