Il calcio italiano è arrivato al primo momento decisivo della stagione: pronto il primo esonero, prendono il nuovo allenatore con l’algoritmo.
I campionati sono ormai in un momento importante e per diverse squadre si è già capito che non ci sarà possibilità di migliorare il rendimento ottenuto fino a questo momento con allenatore e giocatori che non hanno trovato il feeling giusto per raggiungere gli obiettivi stabiliti a inizio stagione.
Il primo esonero è ormai alle porte, con la dirigenza che sta prendendo in considerazione l’addio immediato dell’allenatore e l’ingaggio di un nuovo tecnico.
Il calcio italiano è arrivato al primo momento delicatissimo, con i campionati che entrano sempre più nel vivo e i primi problemi che iniziano a farsi strada e a prendere il sopravvento.
Le dirigenze sono molto attente a quello che sta accadendo ogni weekend e ora stanno valutando con attenzione il primo esonero stagionale per cambiare immediatamente rotta.
La Sampdoria di Massimo Donati non è ancora riuscita a vincere la prima partita in Serie B, continuando sulla scia della crisi totale della passata stagione: sono quattro le sconfitte di fila e l’esonero del tecnico è ormai prossimo alll’ufficialità.
La Sampdoria ha iniziato malissimo la stagione in Serie B. Dopo il mercato estivo e la salvezza oltre il tempo limite con il ripescaggio in Serie B, si pensava a un nuovo progetto di valore che potesse riportare serenità ma così non è stato.
Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, la Sampdoria sta valutando l’esonero di Donati. Quattro sconfitte in quattro partite di Serie B significano zero punti e ultimo posto in classifica, condannando di fatto la squadra a una rincorsa per la salvezza che sembra già persa prima di cominciare.
Le partite che attendono la Sampdoria sono tutt’altro che semplici fino alla sosta: c’è la trasferta a Bari, seguita dalle partite casalinghe contro Catanzaro e Pescara. La pausa dell’11 ottobre potrebbe essere lo snodo per il futuro di Donati.
L’esonero di Donati potrebbe essere solo questione di tempo. La società ha ribadito la fiducia nelle ultime ore ma intanto si è messa alla ricerca del sostituto. Ci sono diversi nomi italiani ma spunta anche un tecnico danese scovato attraverso gli algoritmi: Lars Friis.
Friis ha recentemente concluso la sua esperienza allo Sparta Praga e in passato è stato tecnico del Viborg dove ha lavorato con l’attuale CEO sportivo della Sampdoria, Jesper Fredberg.
La Lazio ha iniziato malissimo la stagione anche a causa del blocco del mercato estivo:…
L’ennesima delusione di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione importante.…
Nel mentre la stagione entra nel vivo la società già starebbe mettendo le basi per…
Il club torinese ha l'opportunità di un acquisto molto interessante dai blaugrana: gli ultimi sviluppi…
Quanto successo non ha assolutamente reso giustizia (e merito) allo spettacolo che Inter e Sassuolo…
Inter e Juventus a caccia dello scudetto, per entrambe c'è da rinforzarsi sul mercato a…