Il caso Ademola Lookman sembra arrivato finalmente a un punto di svolta: è merito anche della Juve, cosa è successo
Una delle grandi telenovele dell’estate, probabilmente quella più difficile da sanare, è quella che riguarda Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta è finito nel mirino dell’Inter e aveva già detto sì ai meneghini, ma i bergamaschi hanno bloccato l’operazione sul più bello, negando il trasferimento promesso al calciatore.
La rabbia di Lookman l’ha portato a scappare da Zingonia e poi ad autoestromettersi dal gruppo, cancellando anche l’Atalanta dai suoi profili social. Finito il calciomercato, sembrava che la situazione dovesse rientrare – anche perché la Dea ha rifiutato tutte le proposte di prestito. In realtà, però, l’attaccante ha continuato a rifiutare di giocare e si è allenato a parte anche negli ultimi giorni.
Ieri non è stata una bella serata per l’Atalanta. I nerazzurri, infatti, hanno perso malamente contro il Psg, che ha dimostrato tutta la sua superiorità sul campo. Allo stesso tempo, proprio nelle ultime ore, i tifosi della Dea possono accogliere una bella notizia.
Si è parlato di una mediazione importante da parte di Pagliuca e si sono finalmente visti i risultati. Infatti, oggi Lookman è tornato in gruppo e ha iniziato ad allenarsi con il resto della squadra, sensazione che gli mancava praticamente dalla scorsa stagione. Quanto accaduto stamattina può far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi e preannuncia il ritorno in campo del nigeriano.
Tra l’altro i problemi non mancano per Ivan Juric, visto che ieri si è infortunato anche Charles De Ketelaere e si trattava del calciatore più in forma nella fase offensiva dell’Atalanta. Ora starà all’allenatore croato decidere quando tornare a schierare Lookman da titolare, ma la sensazione è che il suo ritorno in campo in partite ufficiali possa avvenire molto presto.
Oltre ai rumors sull’Inter, che non sono mai davvero finiti, si è parlato tanto negli ultimi giorni anche della Juve. I bianconeri potrebbero essere interessati al nigeriano a gennaio, ma per il momento l’incrocio è pronto ad avvenire sul campo.
Nel prossimo turno di campionato, l’Atalanta giocherà contro il Torino, ma è difficile pensare che già contro il Torino Lookman possa partire titolare. Ciò potrebbe avvenire contro la Juve il 27 settembre: una data da segnare impressa e in cui l’attaccante vuole subito fare la differenza. In attesa del mercato.
In una partita di calcio emozionante, Curaçao ha resistito all'Ecuador, ottenendo un pareggio 0-0 che…
L'articolo esplora l'ambizione del club maltese Hamrun Spartans FC di costruire un ponte tra talenti…
L'Iran protesta per l'arrivo tardivo a Los Angeles prima della partita con il Belgio, sostenendo…
L'ex rossonero Jens Petter Hauge riflette sulla sua carriera, dai ricordi del Milan ai sogni…
In un match di calcio ricco di tensione e strategia, l'Austria sconfigge la Giordania 3-1,…
Carlo Ancelotti affronta il suo debutto mondiale con il Brasile, un test di appartenenza per…