Il caso Ademola Lookman sembra arrivato finalmente a un punto di svolta: è merito anche della Juve, cosa è successo
Una delle grandi telenovele dell’estate, probabilmente quella più difficile da sanare, è quella che riguarda Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta è finito nel mirino dell’Inter e aveva già detto sì ai meneghini, ma i bergamaschi hanno bloccato l’operazione sul più bello, negando il trasferimento promesso al calciatore.
La rabbia di Lookman l’ha portato a scappare da Zingonia e poi ad autoestromettersi dal gruppo, cancellando anche l’Atalanta dai suoi profili social. Finito il calciomercato, sembrava che la situazione dovesse rientrare – anche perché la Dea ha rifiutato tutte le proposte di prestito. In realtà, però, l’attaccante ha continuato a rifiutare di giocare e si è allenato a parte anche negli ultimi giorni.
Ieri non è stata una bella serata per l’Atalanta. I nerazzurri, infatti, hanno perso malamente contro il Psg, che ha dimostrato tutta la sua superiorità sul campo. Allo stesso tempo, proprio nelle ultime ore, i tifosi della Dea possono accogliere una bella notizia.
Si è parlato di una mediazione importante da parte di Pagliuca e si sono finalmente visti i risultati. Infatti, oggi Lookman è tornato in gruppo e ha iniziato ad allenarsi con il resto della squadra, sensazione che gli mancava praticamente dalla scorsa stagione. Quanto accaduto stamattina può far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi e preannuncia il ritorno in campo del nigeriano.
Tra l’altro i problemi non mancano per Ivan Juric, visto che ieri si è infortunato anche Charles De Ketelaere e si trattava del calciatore più in forma nella fase offensiva dell’Atalanta. Ora starà all’allenatore croato decidere quando tornare a schierare Lookman da titolare, ma la sensazione è che il suo ritorno in campo in partite ufficiali possa avvenire molto presto.
Oltre ai rumors sull’Inter, che non sono mai davvero finiti, si è parlato tanto negli ultimi giorni anche della Juve. I bianconeri potrebbero essere interessati al nigeriano a gennaio, ma per il momento l’incrocio è pronto ad avvenire sul campo.
Nel prossimo turno di campionato, l’Atalanta giocherà contro il Torino, ma è difficile pensare che già contro il Torino Lookman possa partire titolare. Ciò potrebbe avvenire contro la Juve il 27 settembre: una data da segnare impressa e in cui l’attaccante vuole subito fare la differenza. In attesa del mercato.
L'Italia sogna la quinta posizione in Champions League, ma la strada è ardua. Con l'Inghilterra…
Continuano a prendersi la scena le voci inerenti al futuro di un eterno talento incompiuto…
Il ritorno di Zirkzee a gennaio viene confermato, per la Serie A, anche dall'estero. Dopo…
La Juventus accelera per l'acquisto dell'attaccante Youssef En-Nesyri dal Fenerbahce, con un contratto da 5…
L'ipotesi clamorosa e a sorpresa sta portando a Roberto De Zerbi, allenatore italiano che sta…
Possibile ribaltone in panchina in vista del prossimo anno per una società che non è…