La Fiorentina di Stefano Pioli non ha iniziato affatto bene la stagione e il rischio è quello di continuare su questo passo con grossi rischi.
La classifica dei Viola non rispetta certamente i valori dei calciatori a disposizione di Stefano Pioli ma l’inizio del campionato è stato piuttosto complicato. Il cambio allenatore ha creato non pochi grattacapi alla squadra che non è riuscita ancora ad amalgamarsi totalmente a quella che è l’idea del nuovo tecnico che, a sua volta, sta ancora imparando a conoscere bene i calciatori a disposizione.
Il futuro della Fiorentina si decide nelle partite delle prossime sertimane che daranno già un quadro certo di quello che sarà il lavoro da dover svolgere: Stefano Pioli è già a rischio?
Le prime partite della Fiorentina non sono state affatto positive. Ci sono state parecchie difficoltà con l’allenatore che non è ancora riuscito a decifrare bene le caratteristiche dei giocatori a disposizione ma sta provando in tutti i modi a trovare la quadra per far esprimere tutti al massimo livello.
La classifica attuale recita Fiorentina a 2 punti e al 16° posto. Certo, è ancora e solo la terza giornata, ma per una squadra e società con ambizioni molto importanti è decisamente poco, considerando anche gli avversari affrontati e i 4 punti persi tra Cagliari e Torino.
Secondo le ultime voci, Stefano Pioli sarebbe già a rischio esonero dalla Fiorentina: ora il club sta valutando come muoversi per evitare un periodo di crisi.
Stefano Pioli non è per niente contento della sua Fiorentina. Dopo la sconfitta con il Napoli ha candidamente ammesso di non essere soddisfatto della classifica e dei risultati e ora deve trovare la svolta.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, a Firenze è già iniziato il “processo” alla Fiorentina e a Stefano Pioli. C’è chi accusa la società di aver sbagliato gli acquisti sul mercato e chi addita Pioli di non saper gestire un gruppo sì importante ma ancora in fase di crescita e formazione per restare a certi livelli.
La società non è contenta del lavoro svolto fino a ora e soprattutto della classifica e dei risultati ottenuti. Ma al momento la Fiorentina non pensa all’esonero di Stefano Pioli. Da parte di Commisso e di Pradé c’è totale stima e fiducia nei confronti dell’allenatore ma ora tutti si aspettano un passo in avanti.
La Fiorentina ha deciso di affidarsi a Stefano Pioli dopo Palladino per dare alla squadra un allenatore già esperto e vincente in passato, quindi un tecnico che potesse portare il club a fare un altro passo in avanti.
Pioli al momento non è riuscito a prendersi totalmente la Fiorentina ma non è a rischio esonero e sarà ancora lui l’allenatore della Fiorentina nel prossimo futuro.
Quale sarà il nuovo portiere del Milan? Arrivano delle novità sulla scelta del club. Dubbi…
Grave lutto nel mondo dello sport. La promessa italiana, ma che gareggiava per l'Austria, si…
Importanti novità di mercato con la società che è pronta a valutare l'ingaggio dello svincolato…
Si continua con gli esoneri nei principali campionati europei. Un'altra panchina sembra essere destinata a…
Colpo di scena per il mercato del Milan con la società che potrebbe anticipare l'operazione…
L'Inter valuta rinforzi a gennaio, uno potrebbe arrivare dal Barcellona: il club catalano apre a…