Milan+scatenato%3A+Nkunku+pi%C3%B9+il+numero+9%2C+Allegri+vuole+lo+scudetto
calciomercato24com
/2025/08/28/milan-scatenato-nkunku-piu-il-numero-9-allegri-vuole-lo-scudetto/amp/
Mercato

Milan scatenato: Nkunku più il numero 9, Allegri vuole lo scudetto

Christopher Nkunku non sarà l’unico attaccante che il Milan farà in questi ultimi, movimentati, giorni di calciomercato.

Il francese non può risolvere i problemi del reparto offensivo della formazione rossonera, motivo per il quale il direttore sportivo Igli Tare sarebbe al lavoro per mettere a disposizione di Max Allegri una prima punta vera, di quelle che ti garantiscono un certo numero di gol a stagione. Il sogno, la richiesta del tecnico toscano resta Dusan Vlahovic, ma il Milan sembrerebbe orientato a puntare su un’alternativa, altrettanto valida e importante che in Serie A l’anno scorso non ha di certo sfigurato nonostante tutte le difficoltà del caso.

Nkunku insieme a una prima punta, Milan scatenato (LaPresse) – calciomercato24.com

Nkunku più un numero 9 vero: Milan rivoluzionato

L’attacco del Milan verrà rivoluzionato in questi ultimi giorni di calciomercato. Che la dirigenza rossonera fosse alla ricerca di un nuovo numero 9 è chiaro oramai da tempo, anche perché fu lo stesso Igli Tare a confermarlo in occasione della sua (informale) conferenza stampa di presentazione. Da quel momento è partito un valzer di nomi importante, partendo da quelli irraggiungibili (Gyokeres) fino ad arrivare a quelli che in teoria sarebbero potuti essere ma che non sono stati (Boniface e Harder).

Al 28 di agosto, però, il Milan è ancora senza una punta centrale, e a quattro giorni dalla fine del calciomercato è inammissibile. Certo, Christopher Nkunku è un’operazione oramai in fase di definizione, ma il francese, 27 anni, è più una seconda punta che un centrale, quindi non è assolutamente da escludere che la dirigenza rossonera possa fare un altro attaccante in queste ultime ore.

Da capire chi, come, ma soprattutto il perché, anche se la strada porta ad una meta ben precisa. Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che complicatasi una volta e per tutte la pista Dusan Vlahovic, il nuovo numero 9 del Milan potrebbe essere Artem Dovbyk, classe 1997 messo all’uscio dalla porta di Trigoria da Gian Piero Gasperini che ha preferito puntare su Ferguon.

Milan, Nkunku e la punta: cifre e dettagli

I discorsi per Christopher Nkunku stanno entrando nel vivo dopo che nella notte ci sono stati degli ulteriori contatti positivi tra le parti. Nelle prossime ore si saprà di più, ma l’obiettivo è quello di riuscire a trovare il prima possibile un accordo, sulla di un trasferimento a titolo definitivo da circa 40 milioni di euro totali. 

Complicatosi Vlahovic, occhio al nome di Dovbyk per il Milan (LaPresse) – calciomercato24.com

Per quanto riguarda Dovbyk, invece, il Milan potrebbe giocarsi la carta Santiago Gimenez, anche se è difficile pensare uno scenario del genere. Più plausibile è invece la pista del prestito, casomai con qualche formula di riscatto, anche perché la Roma ha bisogno di liberarsi dell’ucraino dopo che Gasperini l’ha praticamente bocciato.

 

Lorenzo D

Recent Posts

Scambio Milan-Juve, si chiude l’ultimo giorno di mercato

Milan e Juventus sono lavorano per migliorare la rosa e possono approfittare di queste ultime…

8 ore ago

Lookman utilizza l’articolo 17: si libera per firmare col nuovo club

Svolta possibile per il futuro di Lookman che può affidarsi all'articolo 17 per lasciare l'Atalanta…

10 ore ago

Napoli, doppio colpo dallo United: Hojlund ma non solo

A quanto potrebbe in questi giorni potrebbe atterrare a Napoli da Manchester un aereo con…

12 ore ago

Scambio Milan-Roma, Allegri è d’accordo – Sportitalia

Il Milan sta provando a perfezionare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri: ora si…

17 ore ago

Intreccio Vlahovic-Dovbyk: crolla il muro, spendono 30 milioni

Il mercato attaccanti è ancora vivo e può regalare ancora qualche colpo a sorpresa entro…

19 ore ago

Non solo Kolo Muani: la Juve beffa il Napoli e prende l’esterno

La Juventus si prepara all'ultimo assalto per quanto riguarda il calciomercato che completa l'organico di…

1 giorno ago