Il+Napoli+ha+gi%C3%A0+preso+il+%E2%80%9Cnuovo+De+Bruyne%E2%80%9D%3A+arriva+dalla+Francia
calciomercato24com
/2025/08/15/il-napoli-ha-gia-preso-il-nuovo-de-bruyne-arriva-dalla-francia/amp/
Mercato

Il Napoli ha già preso il “nuovo De Bruyne”: arriva dalla Francia

Averlo in rosa è un privilegio, ma il Napoli si sarebbe già mosso d’anticipo individuando e bloccando l’erede di De Bruyne.

Antonio Conte potrà fare affidamento sul belga nelle prossime stagioni, ma più si va avanti e più l’età diventa limitante per l’ex Manchester City. A fronte di questo il tecnico salentino si sarebbe messo alla ricerca di un calciatore che potesse fungere da alternativa a Kevin De Bruyne, individuando nel giovane talento francese il profilo perfetto sul quale andare a puntare.

Il Napoli pesca dalla Francia l’erede di De Bruyne (LaPresse) – calciomercato24.com

Neanche il tempo di proporre il nome che è subito arrivato il sì sia del presidente De Laurentiis che del direttore sportivo Giovanni Manna, che punta di chiudere quest’affare addirittura già nelle prossime ore.

Il Napoli ha già preso l’erede di De Bruyne

Kevin De Bruyne ha permesso al Napoli di compiere un importante salto di qualità, anche perché non stiamo di certo parlando di un giocatore come gli altri. Il belga è un campione assoluto, e questo garantirà tanto esperienza quanto “aura” alla mediana partenopea, ma l’età non gioca né a favore suo né di quello della squadra stessa.

L’anno prossimo il calciatore belga raggiungerà le 35 primavere, numero non di certo limitativo ma che comunque potrebbe avere un peso specifico importante sul suo rendimento e condizione fisica. A fronte di questo il Napoli si sarebbe già messo alla ricerca dell’erede di Kevin De Bruyne, calciatore da far crescere sotto l’ala protettrice dell’ex Manchester City in queste stagioni così da avere un campione più che pronto per quelle a venire.

A fronte di questo, stando a quanto riportato dai colleghi di SOS Fanta, il club campione d’Italia avrebbe allacciato i rapporti con il Lens per Andy Diouf, classe 2003 che nella passata stagione ha collezionato 34 presenze, 1 gol e due assist con la maglia della società giallorossa.

Contatti in corso: si chiude a 15MLN

Andy Diouf è un obiettivo reale del Napoli, anche perché i contatti tra le parti starebbero viaggiando spediti in queste ore. L’intento dei partenopei è quello di chiudere a stretto giro i discorsi con il Lens, anche perché sul franco-guineano si sarebbe registrato l’interesse anche di altre squadre importanti.

Il Napoli spinge per Andy Diouf del Lens (LaPresse) – calciomercato24.com

Manna e Conte sono sicuri che Diouf possa essere l’erede di De Bruyne, anche perché avrebbe proprio il belga come maestro. Al momento non si è ancor parlato di cifre, anche perché il Napoli vorrebbe prima raggiungere l’accordo con il giocatore, ma la sensazione è che convincere il Lens non sarà complicatissimo, anche perché stando a dati Transfermarkt il cartellino del francese verrebbe valutato circa 15 milioni di euro, cifra più che abbordabile per un club come quello del Napoli. Staremo a vedere.

Lorenzo D

Recent Posts

Napoli, infortunio più serio del previsto: il sostituto dalla Roma

Il Napoli vuole svoltare sul mercato in entrata nelle ultime settimane di sessione estiva, perché…

5 ore ago

L’ex Roma già si ritira: allenerà subito un top club

Il tempo passa e per qualcuno è passato in fretta, forse troppo, tant'è che l'ex…

13 ore ago

Juve, il sostituto di Nico Gonzalez dal PSG: non è Kolo Muani

La Juventus si prepara a quella che è la sua rivoluzione attraverso il calciomercato, rinunciando…

15 ore ago

L’Inter rinuncia a Lookman, arriva un mediano dalla Serie A: 40MLN

L'Inter è al centro di numerose manovre di mercato che possono cambiare la rosa a…

17 ore ago

Leao e Kean insieme in Serie A: annuncio in diretta

Moise Kean e Rafael Leo giocheranno insieme in una big di Serie A? È arrivato…

22 ore ago

Colpo di scena Perin: va in Serie B. Chi prende la Juve in porta?

Quale sarà il futuro di Perin? Svolta a sorpresa per il portiere, che è pronto…

1 giorno ago