Affare nel mercato invernale per i bianconeri, conferme importanti che fanno sorridere: possibile svolta
Andamento lento per la Juventus, dopo il buon approccio alla stagione. I bianconeri vengono da cinque pareggi consecutivi in tutte le competizioni, risultati certamente non da buttare, vista anche la difficoltà di molte di queste gare, ma ci si aspetta chiaramente qualcosa di più, se si vuole puntare in alto.
I lati positivi stanno nella concentrazione che la squadra di Tudor sta esprimendo in campo, una solidità che rende la compagine difficile da battere. Ma la proposta di gioco è troppo altalenante e dal punto di vista della prestazione quanto visto contro il Milan ha fatto segnare alcuni passi indietro rispetto alle esibizioni precedenti.
Motivo per il quale, la Juventus deve andare certamente alla ricerca di rinforzi per il mercato invernale. I nuovi innesti portati a casa nel mercato estivo non hanno alzato sufficientemente il livello. Ci saranno delle piste che verranno riprese in vista di gennaio, in tal senso arrivano delle conferme molto interessanti sui potenziali movimenti di Comolli e dei suoi collaboratori.
Diversi affari non si sono concretizzati per mancanza di tempo e risorse sufficienti. Per esempio, la Juventus aveva tentato, all’ultimo, di prendere Castagne come rinforzo sulle fasce.
E’ stato lo stesso giocatore belga, con trascorsi nell’Atalanta, a confermarlo in prima persona. Lo rivela ‘Transferfeed’, in Inghilterra. Il tentativo con il Fulham non è andato a buon fine dato che i londinesi non avrebbero avuto tempo di trovare un sostituto. Ma l’operazione può essere imbastita nuovamente tra qualche mese. Il valore del cartellino del giocatore si assesta intorno ai 13 milioni di euro.
Da un po’ si parla di quelli che potrebbero essere i rinforzi nella prossima finestra di mercato. La Juventus dovrebbe intervenire in almeno tre caselle, a quanto viene riportato tramite indiscrezioni varie.
Per aiutare Tudor, occorrono ulteriori innesti in vari reparti. Di sicuro, un uomo per alimentare le rotazioni sulle fasce, ma non solo. Anche un centrocampista e un difensore farebbero al caso dei bianconeri, che hanno ambizioni importanti ma devono trovare maggiore quantità e qualità per poter competere ad altissimi livelli.
Lo stop per infortunio sarà di almeno un mese e a pagarne le conseguenze sarà…
L'affare col Tottenham può piazzarlo l'Inter, per quella che sarà a quel punto una girandola…
Possibile svolta per un'altra panchina che può cambiare con la Champions League che ora diventa…
Uno dei centrocampisti più dominanti di quello che fu il Milan vincente poi di Stefano…
Il futuro di Thiago Motta potrà essere di nuovo in panchina: un club l'ha già…
Antonio Conte è stato il primo ad opporsi alla separazione da Anguissa, ma il futuro…