Affare+dallo+United+a+gennaio%3A+va+alla+Juve
calciomercato24com
/2025/10/04/affare-dallo-united-a-gennaio-va-alla-juve/amp/
Mercato

Affare dallo United a gennaio: va alla Juve

La Juventus può esultare, calciatore in arrivo nella sessione di mercato invernale: la svolta spiazza tutti

La corsa per i vertici della classifica entra nel vivo, con un occhio già al mercato invernale. Da un lato, la necessità di conquistare più punti possibile fino al giro di boa, dall’altro l’attesa per la sessione di trasferimenti per rinforzi che possano aiutare i club a raggiungere i loro obiettivi, colmando magari qualche lacuna. Riflessioni già in corso in casa Juventus, in questo senso.

Non un brutto inizio, quello del club bianconero, ma la sensazione che la squadra, in qualche modo, sia incompiuta, nonostante un certo potenziale. Dopo le prime tre vittorie, sono arrivati quattro pareggi di fila in tutte le competizioni, facendo emergere alcune delle problematiche che ha la rosa di Tudor. L’attacco non punge quanto dovrebbe, la difesa non è così impermeabile.

C’è bisogno, innanzitutto, di una reazione a partire dal big match di domani contro il Milan, che può già avere significati importanti di classifica. Nel frattempo, però, qualcosa si muove dietro le quinte. E la Juve può sorridere per le buone notizie che giungono dall’Inghilterra. La possibilità di un colpo dallo United si fa concreta.

Juventus, ritorno di fiamma per Mainoo: il giocatore vuole lasciare Manchester, dipende da Amorim

Ritorna d’attualità il profilo di Kobbie Mainoo, giocatore già accostato ai bianconeri, ma anche al Napoli. Il centrocampista è rimasto a Manchester, ma a gennaio può dire definitivamente addio.

Juventus, ritorno di fiamma per Mainoo: il giocatore vuole lasciare Manchester, dipende da Amorim – Calciomercato24.com (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, Mainoo vorrebbe il rinnovo con il club, nel quale si trova bene, ma c’è un problema. La condizione posta per rimanere sarebbe l’addio di Amorim, tecnico con cui non ha legato e che lo utilizza poco. Un altro elemento che dovrà stimolare le riflessioni dalle parti di Old Trafford, dato che la posizione dell’allenatore portoghese è già in discussione da tempo.

Juventus, tre rinforzi a gennaio: l’idea di Comolli

Non solo Kobbie Mainoo, tra i tanti obiettivi potenziali della Juventus a gennaio. Di certo, c’è bisogno di un centrocampista in più, non solo numericamente ma anche per alzare la qualità.

Juventus, tre rinforzi a gennaio: l’idea di Comolli – Calciomercato24.com (fonte: © LaPresse)

Rinforzi in mediana, per renderla più solida e in grado di supportare difesa e attacco nelle due fasi, ma non solo. Si parla da un po’ del fatto che la Juventus vada a caccia di almeno tre innesti totali. Si spingerà anche per un difensore centrale e per un laterale di fascia, carenze che sono rimaste in eredità dal mercato estivo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Niente Roma, ritorna Zirkzee a gennaio: la destinazione in Serie A

Il ritorno di Zirkzee a gennaio viene confermato, per la Serie A, anche dall'estero. Dopo…

2 settimane ago

Occasione Fabregas, sarà il nuovo allenatore dal 2026

Possibile ribaltone in panchina in vista del prossimo anno per una società che non è…

2 settimane ago

l Milan “ripete” l’affare Gimenez: lo prendono dal Feyenoord

È ancora troppo presto per parlare di calciomercato, eppure qualcosa dalle parti di via Aldo…

2 settimane ago

Scambio con David: la Juventus prende un centrocampista

La Juventus a inizio anno si è affidata a Jonathan David ma il suo rendimento…

2 settimane ago

Donadoni di nuovo in panchina: è la scelta della società, arriva la svolta

Roberto Donadoni è pronto a vivere una nuova esperienza in panchina. Ecco le ultimissime riguardo…

2 settimane ago

Maldini torna in Serie A: ha scelto lui il nuovo allenatore

Per la prima volta in carriera, e nella vita, Paolo Maldini potrebbe voltare le spalle…

3 settimane ago