Colpo+di+una+big+%26%238220%3Balla+Beukema%26%238221%3B%3A+il+difensore+a+gennaio%C2%A0dal%C2%A0Bologna
calciomercato24com
/2025/09/16/colpo-di-una-big-alla-beukema-il-difensore-a-gennaio-dal-bologna/amp/
Mercato

Colpo di una big “alla Beukema”: il difensore a gennaio dal Bologna

Protagonista di diversi rumors di mercato è stato il club del Bologna con annessi suoi giocatori attuali e non, con le situazioni che si ripresentano in inverno.

Nel corso dell’estate che è da poco finita e con la sessione di calciomercato che si è conclusa a fine agosto, il Bologna ha perso diversi dei propri titolari con i quali ha compiuto il doppio salto prima per l’approdo in Champions League, ottenuto l’anno prima e con Thiago Motta in panchina, per poi diventare campione della Coppa Italia, aprendosi una doppia opportunità che è quella sia di giocare in Europa League che nella Final Four a gennaio, in Supercoppa italiana.

Colpo alla Lucumi per una big di Serie A – Calciomercato24.com (La Presse)

Un altro dei titolari di Italiano rischia di salutare e questo, a causa della sua situazione contrattuale. A prendere il difensore, così come successo con Sam Beukema, è un top club d’Italia.

Calciomercato: un altro colpo di una big di Serie A dal Bologna

Se è riuscita ad ottenere certi risultati, la formazione bolognese, lo deve alla programmazione della sua società e ai calciatori in campo, che fanno gola ai diversi top club. È successo con Beukema – già a segno col Napoli alla primissima partita giocata in maglia partenopea – che con Ndoye.

Un altro dei talenti di Vincenzo Italiano al Bologna, ancora in stand-by sulla situazione rinnovo, può vivere il grande salto in uno dei top club d’Italia e che gioca per vincere lo Scudetto. Un rinforzo che a gennaio permetterebbe poi, al club in questione, di migliorare qualitativamente il proprio organico. Lo stesso Bologna, al fine di evitare di svalutare il suo cartellino a causa del mancato rinnovo, potrebbe accettare di vendere a gennaio il proprio titolarissimo.

Si tratta di Jhon Lucumi, difensore centrale che fino alla fine della sessione del calciomercato estivo, sembrava pronto alla separazione dal Bologna. Tra i principali rumors in Serie A, per il colombiano, ben tre squadre italiane. E tutte, per motivi diversi, potrebbero tornare all’assalto a gennaio.

Le cifre e la destinazione italiana del difensore del Bologna

Come informano da TMW, il Bologna sta cercando di capire se ci sono o meno aperture per il rinnovo di Jhon Lucumi. Altrimenti sarà addio e con destinazione in Serie A.

Dove giocherà Jhon Lucumi – Calciomercato24.com (La Presse)

Il valore del suo cartellino, ad oggi, non tocca cifre maggiori di 15-20 milioni di euro, anche se le richieste del Bologna sono più alte e vicine ai 25. Roma, Inter e Juventus sono ad oggi le squadre favorite per l’acquisto di Lucumi e tutte potrebbero riaprire i contatti a gennaio. In particolar modo l’Inter che, dovesse separarsi da Bisseck e con Acerbi più De Vrij vicini al loro ultimo anno in nerazzurro, potrebbe sfruttare quella che è la vantaggiosa situazione economica che c’è sul cartellino del colombiano.

Simone Davino

Recent Posts

Niente Roma, ritorna Zirkzee a gennaio: la destinazione in Serie A

Il ritorno di Zirkzee a gennaio viene confermato, per la Serie A, anche dall'estero. Dopo…

1 mese ago

Occasione Fabregas, sarà il nuovo allenatore dal 2026

Possibile ribaltone in panchina in vista del prossimo anno per una società che non è…

1 mese ago

l Milan “ripete” l’affare Gimenez: lo prendono dal Feyenoord

È ancora troppo presto per parlare di calciomercato, eppure qualcosa dalle parti di via Aldo…

2 mesi ago

Scambio con David: la Juventus prende un centrocampista

La Juventus a inizio anno si è affidata a Jonathan David ma il suo rendimento…

2 mesi ago

Donadoni di nuovo in panchina: è la scelta della società, arriva la svolta

Roberto Donadoni è pronto a vivere una nuova esperienza in panchina. Ecco le ultimissime riguardo…

2 mesi ago

Maldini torna in Serie A: ha scelto lui il nuovo allenatore

Per la prima volta in carriera, e nella vita, Paolo Maldini potrebbe voltare le spalle…

2 mesi ago