Protagonista di diversi rumors di mercato è stato il club del Bologna con annessi suoi giocatori attuali e non, con le situazioni che si ripresentano in inverno.
Nel corso dell’estate che è da poco finita e con la sessione di calciomercato che si è conclusa a fine agosto, il Bologna ha perso diversi dei propri titolari con i quali ha compiuto il doppio salto prima per l’approdo in Champions League, ottenuto l’anno prima e con Thiago Motta in panchina, per poi diventare campione della Coppa Italia, aprendosi una doppia opportunità che è quella sia di giocare in Europa League che nella Final Four a gennaio, in Supercoppa italiana.
Un altro dei titolari di Italiano rischia di salutare e questo, a causa della sua situazione contrattuale. A prendere il difensore, così come successo con Sam Beukema, è un top club d’Italia.
Se è riuscita ad ottenere certi risultati, la formazione bolognese, lo deve alla programmazione della sua società e ai calciatori in campo, che fanno gola ai diversi top club. È successo con Beukema – già a segno col Napoli alla primissima partita giocata in maglia partenopea – che con Ndoye.
Un altro dei talenti di Vincenzo Italiano al Bologna, ancora in stand-by sulla situazione rinnovo, può vivere il grande salto in uno dei top club d’Italia e che gioca per vincere lo Scudetto. Un rinforzo che a gennaio permetterebbe poi, al club in questione, di migliorare qualitativamente il proprio organico. Lo stesso Bologna, al fine di evitare di svalutare il suo cartellino a causa del mancato rinnovo, potrebbe accettare di vendere a gennaio il proprio titolarissimo.
Si tratta di Jhon Lucumi, difensore centrale che fino alla fine della sessione del calciomercato estivo, sembrava pronto alla separazione dal Bologna. Tra i principali rumors in Serie A, per il colombiano, ben tre squadre italiane. E tutte, per motivi diversi, potrebbero tornare all’assalto a gennaio.
Come informano da TMW, il Bologna sta cercando di capire se ci sono o meno aperture per il rinnovo di Jhon Lucumi. Altrimenti sarà addio e con destinazione in Serie A.
Il valore del suo cartellino, ad oggi, non tocca cifre maggiori di 15-20 milioni di euro, anche se le richieste del Bologna sono più alte e vicine ai 25. Roma, Inter e Juventus sono ad oggi le squadre favorite per l’acquisto di Lucumi e tutte potrebbero riaprire i contatti a gennaio. In particolar modo l’Inter che, dovesse separarsi da Bisseck e con Acerbi più De Vrij vicini al loro ultimo anno in nerazzurro, potrebbe sfruttare quella che è la vantaggiosa situazione economica che c’è sul cartellino del colombiano.
La Roma è pronta a dare il via libera definitivo per la cessione di Artem…
Scoppia il caso Lautaro Martinez in casa Inter con il club nerazzurro in grossa difficoltà…
La Fiorentina di Stefano Pioli non ha iniziato affatto bene la stagione e il rischio…
Quale sarà il nuovo portiere del Milan? Arrivano delle novità sulla scelta del club. Dubbi…
Grave lutto nel mondo dello sport. La promessa italiana, ma che gareggiava per l'Austria, si…
Importanti novità di mercato con la società che è pronta a valutare l'ingaggio dello svincolato…