Juventus-Borussia Dortmund allo Stadium, la prima gara di Champions League segnata da un doppio infortunio: brutte notizie alla vigilia
Dopo il ritorno del campionato, un’altra tre giorni molto interessante per tutti gli appassionati di calcio. Parte infatti la nuova edizione della Champions League, appuntamento imperdibile, che offrirà da subito tante gare di altissimo livello. La nuova formula della principale competizione calcistica europea ha avuto grande successo, lo scorso anno, e promette ulteriore spettacolo e incertezza sin dall’inizio.
Si mettono alla prova, naturalmente, anche le squadre italiane, che dovranno subito provare a premere sull’acceleratore, visto che i primi impegni non saranno per nulla facili. La Juventus sarà la prima compagine nostrana a scendere in campo, domani sera, alle 21, in casa contro il Borussia Dortmund. A Torino, viene a rendere visita una squadra esperta di gare di questo livello, ma i bianconeri sanno come fare. Un mese fa, in amichevole in Germania, Tudor e i suoi hanno vinto per 2-1, con doppietta di Cambiaso.
Una gara che può avere già una certa importanza per i punti in palio, l’approccio sarà dunque fondamentale. Il match però perde alcuni protagonisti alla vigilia.
Non ci sono buone notizie per Kovac, allenatore dei gialloneri, che deve fare i conti con i problemi fisici di Gross e Guirassy, due pedine importanti della sua squadra.
Sicuramente out il primo, centrocampista, fermatosi nelle ultime ore e che non sarà della partita. Si attende qualche informazione in più sul bomber guineano. Problemi a una spalla per lui nell’ultima di campionato, si proverà a recuperarlo fino all’ultimo ma c’è ancora incertezza. Non dovesse esserci, sarebbe un vero guaio per il Borussia.
La Juventus, dal canto suo, si gode il momento, con tre vittorie consecutive in campionato all’avvio che mancavano addirittura dal 2018-2019. Un bel modo di iniziare la stagione, senza dubbio.
Tudor ha elogiato la tenuta mentale dei suoi nella gara contro l’Inter, con la rimonta nel finale avvenuta nel momento più difficile. E’ una Juventus che pare poter dire la sua ad altissimi livelli, visti i presupposti, ma servono conferme. Ora, ci si mette alla prova sul palcoscenico europeo, per capire quale sarà l’effettiva consistenza della compagine bianconera.
José Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahçe ma ora vuole tornare subito in panchina: ha…
La Lazio di Maurizio Sarri vive una stagione estremamente difficile perché la squadra non è…
Primo bivio della stagione e prime decisioni pesanti per Cristian Chivu, dopo il disastroso inizio…
Il Bayern Monaco può perdere uno dei nomi migliori dell'attacco a disposizione di Kompany: la…
Problemi per il Milan che ha dovuto sostituire Maignan nel match con il Bologna, il…
In Serie A ci sono già alcune panchina che iniziano a scricchiolare: si parla di…