Inter%2C+%C3%A8+davvero+finita%3A+Chivu+lo+mette+fuori%2C+le+cifre%C2%A0dell%26%238217%3Baddio
calciomercato24com
/2025/09/10/inter-e-davvero-finita-chivu-lo-mette-fuori-le-cifre-delladdio/amp/
Mercato

Inter, è davvero finita: Chivu lo mette fuori, le cifre dell’addio

L’avventura all’Inter rischia davvero di essere finita e già nel week-end si vedranno le scelte chiare di Chivu, in merito al nuovo progetto.

Dopo gli alti e bassi vissuti con Simone Inzaghi, nella vecchia gestione, uno dei calciatori che resta comunque tra i più importanti della rosa, rischia di finire out sia dalle scelte che saranno da qui in avanti, sia dal progetto. E occhio alla destinazione ancora possibile nell’immediato, perché tra Arabia Saudita e Turchia, il calciomercato è ancora aperto.

Chivu lo mette fuori, sarà addio all’Inter – Calciomercato24.com (La Presse)

Voci legate al Galatasaray hanno accompagnato l’Inter per tutta l’estate e le cose continuano adesso, in queste prime due settimane di settembre. Non è infatti da escludere il possibile addio anzitempo e con destinazione in Super Liga in Turchia, perché il giocatore rischia di essere tagliato fuori e il suo essere escluso dal progetto di Chivu sarà messo in evidenza dalle scelte che saranno prese contro la Juventus, sin da subito, rivoluzionando l’intero reparto a disposizione del rumeno dopo il mercato fatto dall’Inter.

Fuori dal progetto con Chivu: saluterà l’Inter

Dopo le diverse voci di calciomercato legate alle uscite, non soltanto uno, ma ben due “co-titolari” alla fine hanno scelto di restare all’Inter.

Uno dei due era il sacrificabile, ma le cose non hanno visto terminare almeno entro il “gong” di settembre, la loro esperienza all’Inter. Non è detto che le cose restino così tra questi ultimi due giorni a disposizione per il mercato in uscita, con la Turchia e l’Arabia Saudita che ancora possono godersi gli ultimi colpi a disposizione, prelevando i calciatori dai top club mondiali.

Tra questi c’è l’Inter, con i nerazzurri che hanno reso chiaro a Bisseck che è tutto fuorché certo di un posto da titolare. Il centrale tedesco voleva giocare titolare e sembrava quasi “certo” di vivere un’annata da protagonista, dopo l’addio in prestito di Pavard con destinazione Marsiglia. Ma il preferito dell’allenatore è l’esperto Acerbi che, assieme a Bastoni e Akanji, comporrà la difesa titolare dei nerazzurri.

Chi prende Bisseck? Le cifre e la destinazione

Da capire se già subito in questo finale di mercato tra Arabia Saudita oppure direttamente a gennaio, Bisseck rischia di essere ai saluti con l’Inter. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe bastato poco ad Akanji per convincere Chivu a sceglierlo come titolare, sin dalla sfida contro la Juve.

Il centrale tedesco è ripartito – male – da dove aveva finito nella passata stagione, con alcuni “disastri” che hanno visto l’Inter perdere punti decisivi nella corsa al titolo. E allora con la Bundesliga che può accoglierlo, il tedesco sembra intenzionato a lasciare l’Inter per il grande approdo in Germania. O altrimenti occhio alla soluzione in Premier League, dove pure lo hanno cercato. L’addio sarà per 25-30 milioni di euro.

Simone Davino

Recent Posts

Via Cambiaso a gennaio, uno spagnolo alla Juventus: pagano la clausola

La Juventus sta già iniziando a pensare al futuro: a gennaio Andrea Cambiaso può andare…

8 ore ago

Beccati dalla Polizia: due calciatori nei guai

La Polizia di Stato scopre due calciatori ora finiti nei guai: scatta la maxi-multa durante…

8 ore ago

“Ce l’hanno con me”, Yildiz sbotta: il suo sfogo va virale

Kenan Yildiz è pronto a prendersi la scena alla Juventus: ora vuole essere di nuovo…

10 ore ago

Salta Juve-Inter: assenza pesante, l’esito degli esami

Brutte notizie in vista del big match di campionato tra Juventus e Inter in programma…

11 ore ago

Colpo a sorpresa per la Champions: firma Eriksen a zero

Dopo l’importante esperienza al Manchester United Christian Eriksen potrebbe rilanciarsi con la maglia di un’altra…

12 ore ago

Jashari ko, i nuovi tempi di recupero: torna per una partita speciale

Ardon Jashari è stato uno dei più grandi acquisti dell'estate del Milan: cosa filtra sui…

14 ore ago