Roma%2C+sacrificio+Kone%3A+accordo+a+40+milioni%2C+deciso+il+nuovo+club
calciomercato24com
/2025/09/09/roma-sacrificio-kone-accordo-a-40-milioni-decisa-il-nuovo-club/amp/
Mercato

Roma, sacrificio Kone: accordo a 40 milioni, deciso il nuovo club

Nell’ultima sessione di mercato c’è stata la concreta possibilità di addio da parte di Manu Kone e ora può davvero essere vicino quel giorno visto ciò che sta accadendo in casa Roma.

Il forte centrocampista francese si è reso protagonista alla sua prima stagione in Serie A con la maglia della Roma e anche in Nazionale ha mostrato di essere un giocatore di livello superiore alla media. Per questo motivo si sono intensificati i contatti con le altre squadre perché Kone piace tanto in giro e nell’ultima sessione di mercato estiva è stato anche ad un passo dall’Inter.

Ma alla fine il giocatore stesso ha deciso di restare ancora alla Roma e continuare il suo percorso di crescita in giallorosso che però potrebbe finire prima del previsto. Perché adesso cambiano i piani del club che può pensare di sacrificare Kone per una questione economica.

Roma, sacrificio Kone: accordo a 40 milioni, decisa il nuovo club (LaPresse) – calciomercato24.com

Ci sono delle novità che arrivano e che riguardano proprio la situazione finanziaria della Roma che non è delle migliori e il club è uscito allo scoperto ammettendo che potrebbe esserci bisogno di fare un sacrificio importante. Tra i giocatori che hanno più mercato e anche una valutazione alta c’è proprio Kone che può essere mandato via a malincuore.

Calciomercato Roma: cedono Kone per 40mln

Secondo le ultime notizie di mercato adesso potrebbe arrivare la cessione di Kone con la Roma che può seriamente dare via il giocatore entro il prossimo anno.

Calciomercato Roma: cedono Kone per 40mln (LaPresse) – calciomercato24.com

Sarà decisivo il 2026 tra gennaio e l’estate prossima, perché entro il prossimo 30 giugno i conti della Roma dovranno essere diversi e occhio ora a quello che può essere il vero sacrificio. Come riportato dal Corriere dello Sport la Roma valuta di sacrificare Kone con una cessione da 40-45 milioni di euro.

E’ lui l’indiziato numero uno per partire al termine della stagione ed entro il 30 giugno. Perché servirà una maxi-plusvalenza alla Roma per centrare gli obiettivi di questo estenuante e faticoso settlement agreement stretto con l’Uefa e il nome di Kone è quello scelto per ottenere i 40 milioni di euro che servono per rientrare nell’obiettivo.

Preso a 18 milioni può partire a più del doppio e ora occhio a chi può approfittarne, con Napoli e Inter fortemente interessate a Kone in Italia, ma ha tanto mercato in Germania e Inghilterra.
Giuseppe Foria

Recent Posts

Frattesi alla Juve: Spalletti lo Vuole, Ecco il Possibile Percorso per l’Arrivo dall’Inter

Davide Frattesi potrebbe passare all'Inter alla Juventus, un salto che lo vedrebbe passare da comprimario…

6 giorni ago

Figo contro Infantino: ‘Ha perso la dignità, deve lasciare la Fifa per salvare il calcio’ – La lettera di protesta sul Daily Mail

L'ex Pallone d'Oro Luís Figo critica apertamente la gestione della Fifa da parte di Gianni…

7 giorni ago

Beppe Marotta esorta i giovani calciatori: ‘Seguite l’esempio di Baresi’

L'articolo celebra la carriera di Franco Baresi, esempio di disciplina, leadership silenziosa e fedeltà al…

1 settimana ago

Verso la Rivoluzione nel Calcio: Uefa, Concacaf e Afc Unite Contro Infantino per Paralizzare la Fifa

Il mondo del calcio potrebbe subire una rivoluzione: Uefa, Concacaf e Afc si uniscono contro…

1 settimana ago

Sconfitta Amichevole dell’Udinese contro il Trabzonspor: Muci Sigla il Gol Decisivo dopo 4 Minuti

In un'amichevole contro il Trabzonspor, l'Udinese ha mostrato solidità e potenziale, nonostante una sconfitta precoce.…

1 settimana ago

Dovbyk al Bologna: ‘Grazie a Tedesco, darò il massimo’. L’attaccante svela l’ambizioso progetto rossoblu

L'arrivo dell'attaccante ucraino Dovbyk al Bologna segna un passo avanti ambizioso per il progetto rossoblù,…

2 settimane ago