La Juve può approfittare del valzer dei difensori per centrare un colpo molto interessante dal Liverpool: le ultime sull’affare
I difensori sono stati un capitolo molto caldo delle ultime ore di calciomercato. L’Inter è riuscita a centrare il colpo Manuel Akanji dal Manchester City e ha ceduto Benjamin Pavard in prestito con diritto di riscatto. È andata decisamente meno bene a Juve e Milan: entrambe le big italiane avevano bisogno di un acquisto in quella zona di campo, ma sono rimaste a mani vuote.
I bianconeri si sono concentrati maggiormente sull’attacco, ma nel prossimo futuro le cose potrebbero andare in maniera piuttosto diversa. Infatti, Comolli ha in programma di tentare l’assalto a un mediano di qualità e quantità in mezzo al campo, ma attenzione anche a un centrale di primo livello che potrebbe affiancare Gleison Bremer.
Il Liverpool è stato uno dei grandi protagonisti del calciomercato estivo, spendendo una cifra enorme per portare a termine gli acquisti ideali per Arne Slot. La ciliegina sulla torta poteva essere l’acquisto di un nuovo centrale e il nome giusto era stato individuato in Marc Guehi.
Il 25enne inglese di origini ivoriane ha giocato delle grandi stagioni con la maglia del Crystal Palace e i Reds erano pronti a chiudere l’affare, anche investendo una somma importante. Nell’ultimo giorno di mercato, il colpo è saltato, ma in Inghilterra sono convinti che la pista non sia affatto chiusa.
Secondo quanto riporta il Times, infatti, il Liverpool si prepara a chiudere per il difensore a parametro zero a giugno 2026. L’affare sarebbe stato rimandato solo di pochi mesi, e potrebbe riaccendersi già a gennaio, in modo da permettere al Crystal Palace di guadagnare comunque da un addio pesante.
Se Guehi fosse arrivato al Liverpool a gennaio, i Reds avrebbero dato il via libera alla partenza di Joe Gomez con direzione Milan. Il difensore alla fine è rimasto per necessità numeriche, ma già a gennaio il discorso potrebbe cambiare.
Stavolta, però, i rossoneri dovranno stare attenti anche alla Juve. Igor Tudor cerca una casella di qualità, forza fisica ed esperienza per rinforzare la sua difesa e Joe Gomez farebbe proprio al caso della Vecchia Signora. In prestito o a titolo definitivo, l’affare potrebbe decollare in poco tempo.
È ancora troppo presto per parlare di calciomercato, eppure qualcosa dalle parti di via Aldo…
La Juventus a inizio anno si è affidata a Jonathan David ma il suo rendimento…
Roberto Donadoni è pronto a vivere una nuova esperienza in panchina. Ecco le ultimissime riguardo…
Per la prima volta in carriera, e nella vita, Paolo Maldini potrebbe voltare le spalle…
Il calciomercato dei parametri zero starebbe già cominciando a muovere le prime pedine importanti in…
Subito una tegola per il mister, durante la partita Napoli Como si fa male un…