Primo+esonero%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+contestazione%3A+sostituto+a+sorpresa
calciomercato24com
/2025/08/26/primo-esonero-e-gia-contestazione-sostituto-a-sorpresa/amp/
Mercato

Primo esonero, è già contestazione: sostituto a sorpresa

Arrivano dei clamorosi risvolti in queste ultime ore dopo quella che è stata la prima giornata di campionato Serie A, perché adesso si parla già di esonero.

Una forte contestazione che rischia di lasciare il segno, perché la prima giornata di campionato non è andata per niente come si sperava e adesso c’è il forte rischio che possano arrivare delle brutte notizie perché c’è la conferma che riguarda quella che è una possibile scelta che può prendere la società dopo il disappunto dei tifosi. In Serie A c’è già chi rischia l’esonero e la stagione è appena iniziata.

Non è un lavoro ‘facile’ quello degli allenatori dal punto di vista delle pressioni, soprattutto in Italia. Perché bisogna sempre stare sul pezzo aggiornandosi e portando a casa il risultato, in caso contrario si paga il prezzo del ‘fallimento’. Ecco che allora c’è già chi può essere esonerato con una panchina a rischio.

Subito primo esonero, è già contestazione: sostituto a sorpresa (LaPresse) – calciomercato24.com

Perché in questo momento ci sono conferme che riguardano questa situazione per nulla facile che sta vivendo uno degli allenatori. La speranza era quella di riuscire a lasciare subito il segno, ma è accaduto esattamente in maniera negativa. Ora si pensa anche di andare ad esonerare l’allenatore e sceglierne un altro.

Esonero in Italia: scelta a sorpresa per il sostituto

Potrebbe essere una scelta completamente a sorpresa quella che può fare la società andando a sollevare dall’incarico l’allenatore e puntando su un altro nome per la panchina.

Esonero in Italia: scelta a sorpresa per il sostituto (la presse foto – calciomercato24

Sono diversi gli allenatori disponibili che aspettano la chiamata giusta per tornare a lavorare in Italia. In questo momento tra gli allenatori svicolati ci sono Thiago Motta, Spalletti, Vanoli, Palladino, Nesta, Dionisi, Mancini, Giampaolo, Cannavaro, Andreazzoli, D’Aversa, Gotti, Cioffi, Ballardini, Pecchia, Tedesco e Mazzarri tra quelli che più conoscono il campionato italiano.

Dopo il pesante e mortificante ko per 5-0 alla prima giornata di campionato ora rischia grosso Baroni sulla panchina del Torino con i tifosi che contestano e che spingono anche ad una possibile decisione forte nelle prossime ore. Se dovesse fallire anche la seconda giornata di campionato dinanzi ai propri tifosi con la Fiorentina allora che potrebbe arrivare anche l’esonero di Baroni dal Torino.

Tanti gli allenatori disponibili italiani che possono prendere a sorpresa il posto in panchina di Baroni anche subito dopo poche settimane di lavoro.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Serie A, prima sconfitta ed è subito esonero: Palladino il sostituto

La Serie A è appena cominciata, eppure ci potrebbe già essere un primo importante ribaltone…

8 ore ago

Incontro in sede con l’agente, Kim torna in Serie A: i dettagli

Dopo un biennio più che deludente al Bayern Monaco Kim Min Jae dovrebbe fare ritorno…

10 ore ago

Dovbyk saluta la Roma: il sostituto per Gasperini è una pazza idea

L’esperienza di Artem Dovbyk in Serie A si conclude amaramente. È arrivato il “sì” del…

17 ore ago

Affare Milan-Atalanta, è fatta: il centrocampista andrà al Napoli

Pare ormai cosa fatta, nell'accordo trovato per quello che è l'affare tra Milan e Atalanta…

19 ore ago

Milan, due acquisti sul gong: Allegri prende i suoi pupilli della Juve

Il Milan di Massimiliano Allegri ha iniziato malissimo la stagione: ora servono almeno due nuovi…

1 giorno ago

Beffa Nico Paz, va subito via: il Como trova l’accordo in Serie A

Nico Paz è stato il protagonista della prima vittoria del Como in Serie A: è…

1 giorno ago