Affare+Milan-Atalanta%2C+%C3%A8+fatta%3A+il+centrocampista+andr%C3%A0+al+Napoli
calciomercato24com
/2025/08/25/affare-milan-atalanta-e-fatta-il-centrocampista-andra-al-napoli/amp/
Mercato

Affare Milan-Atalanta, è fatta: il centrocampista andrà al Napoli

Pare ormai cosa fatta, nell’accordo trovato per quello che è l’affare tra Milan e Atalanta sul centrocampista, che spinge il colpo al Napoli.

Ci sono ancora una volta le visite mediche di mezzo – ma solo per la cosa in sé, non in una specifica situazione tipo quella di Boniface – perché il calciatore in questione, col Napoli, le ha pure già vissute.

Milan-Atalanta, l’affare riguarda anche il Napoli – Calciomercato24.com (La Presse)

Nicolò Schira ha fatto sapere che è in chiusura l’arrivo di un nuovo giocatore all’Atalanta dal Milan e questo, in una girandola di calciomercato, vede coinvolto anche il Napoli che a quel punto riuscirà a completare la propria formazione a disposizione di Antonio Conte che va a caccia di quello che è il sesto centrocampista del suo organico. Così facendo, a quel punto, sfumerà Elmas. Assieme al centrocampista, il Napoli, andrà a chiudere soltanto per l’attaccante e non più per Juanlu sulla corsia laterale di destra. Salvo ulteriori clamorosi colpi di scena, si intende.

È fatta per il colpo dal Milan all’Atalanta: le cifre

Il calciomercato dell’Atalanta, dopo le diverse situazioni legate alla separazione da Mateo Retegui e per quella che ha rappresentato la vera telenovela dell’estate, su a Ademola Lookman, pare trovare finalmente una quadra.

Completando quello che è l’organico a disposizione di Ivan Juric, che non è andato oltre il pari con il Pisa nella serata di domenica sera, arriverà un nuovo centrocampista con beffa al Napoli. Una beffa fino ad un certo punto però, perché permetterà agli azzurri di ritrovarsi con un nuovo innesto in mezzo al campo.

Dopo la trattativa di inizio luglio, alla fine il centrocampista Musah saluterà il Milan non per giocare a Napoli, ma per finire all’Atalanta che andrà a liberare uno dei suoi centrocampisti per il colpo da 25 milioni di euro circa.

Chi prende il Napoli? Musah all’Atalanta libera il colpo

Grazie all’arrivo di Musah all’Atalanta, il Napoli potrebbe tornare alla carica su Marco Brescianini, centrocampista che la Dea prese proprio scippandolo al Napoli, dopo le visite mediche che svolse il centrocampista ex rossonero e Frosinone a Villa Stuart.

Brescianini al Napoli – Calciomercato24.com (La Presse)

Quello che fu uno sliding doors che portò all’arrivo di Scott McTominay, che si sarebbe poi laureato sia MVP della Serie A, oltre che campione d’Italia da assoluto protagonista, rischia di replicarsi un anno dopo. Questa volta le visite mediche di Brescianini, se dovesse effettivamente arrivare a Napoli, saranno svolte senza ulteriori cambi di programma. Il club partenopeo in questo momento è coinvolto in più voci di calciomercato. Dovesse sfumare il ritorno di Elmas, a quel punto il Napoli avrebbe già in pugno Marco Brescianini, considerando che all’Atalanta per lui non c’è più spazio.

Simone Davino

Recent Posts

Niente Roma, ritorna Zirkzee a gennaio: la destinazione in Serie A

Il ritorno di Zirkzee a gennaio viene confermato, per la Serie A, anche dall'estero. Dopo…

1 mese ago

Occasione Fabregas, sarà il nuovo allenatore dal 2026

Possibile ribaltone in panchina in vista del prossimo anno per una società che non è…

1 mese ago

l Milan “ripete” l’affare Gimenez: lo prendono dal Feyenoord

È ancora troppo presto per parlare di calciomercato, eppure qualcosa dalle parti di via Aldo…

1 mese ago

Scambio con David: la Juventus prende un centrocampista

La Juventus a inizio anno si è affidata a Jonathan David ma il suo rendimento…

1 mese ago

Donadoni di nuovo in panchina: è la scelta della società, arriva la svolta

Roberto Donadoni è pronto a vivere una nuova esperienza in panchina. Ecco le ultimissime riguardo…

2 mesi ago

Maldini torna in Serie A: ha scelto lui il nuovo allenatore

Per la prima volta in carriera, e nella vita, Paolo Maldini potrebbe voltare le spalle…

2 mesi ago