Tutti+amano+lo+yogurt+greco%2C+ma+solo+questo+%C3%A8+stato+eletto+il+migliore+sul+mercato+nel+2025
calciomercato24com
/2025/06/27/tutti-amano-lo-yogurt-greco-ma-solo-questo-e-stato-eletto-il-migliore-sul-mercato-nel-2025/amp/
Non solo calcio

Tutti amano lo yogurt greco, ma solo questo è stato eletto il migliore sul mercato nel 2025

Lo yogurt greco è il preferito di tantissime persone e ora questo è estato eletto il più buono sul mercato: ecco il migliore.

Consumato per merenda e colazione, ma anche come base per dei pasti salutari e proteici (tante persone che vanno in palestra, infatti, lo usano parecchio!) lo yogurt greco è senza dubbio molto venduto anche in Italia, sia nei supermercati che in vari negozi di alimentari.

Tutti amano lo yogurt greco, ma solo questo è stato eletto il migliore sul mercato nel 2025 – calciomercato24.com

Per chi se lo stesse chiedendo, lo yogurt greco viene ricavato dalla fermentazione lattica del latte: la differenza sostanziale con lo yogurt classico è la sua densità, data la maggior concentrazione di nutrienti (soprattutto proteine) e un minor livello di nutrienti idrosolubili e idratazione.

Sono veramente tantissimi i tipi di yogurt greco attualmente in commercio in Italia: negli scaffali dei supermercati si trovano diversi prodotti sotto diversi marchi, ma come fare per scoprire qual è il più buono? Tralasciando il gusto personale, ora arriva una risposta motivata.

L’analisi dei vari tipi di yogurt greco nel mercato italiano

Con un nuovo video sul suo account Instagram @laura.dipietrantonio, l’influencer e critica enogastronomica (che vanta quasi 20mila follower) ha parlato di alcuni tipi di yogurt greco al momento presenti nel mercato italiano, esprimendo un giudizio su quale, secondo lei, è il migliore.

L’analisi dei vari tipi di yogurt greco nel mercato italiano – calciomercato24.com

Come si vede nel video pubblicato, l’influencer ne ha provati diversi, ma secondo lei il più gustoso sul mercato è lo yogurt greco Mevgal: tra le motivazioni indicate dalla critica enogastronomica, un gusto “rotondo” per questo yogurt, ma rinfrescato poi dall’acidità e da una sapidità che, secondo l’influencer, è veramente sorprendente. Inoltre, secondo lei, un punto di forza di questo greco è che è realmente prodotto in Grecia con latte greco, aderendo fortemente alla ricetta dello yogurt greco originale.

Ovviamente, il consiglio dell’enogastronomica si basa su competenze e pareri personali: il fatto che lei “elegga” Mevgal non significa che gli altri prodotti sul mercato non siano buoni o gustosi. Nei commenti, qualcuno ha infatti sottolineato come preferisca altri tipi, anche semplicemente per gusto personale.

A prescindere dalla tipologia che si compra, specialmente d’estate, lo yogurt greco può essere un ingrediente fondamentale per gustose ricette da mangiare sia a pranzo che a cena; ad esempio, è alla base della famosa salsa tzatziki (fatta con yogurt greco e centrioli), un condimento perfetto da abbinare a pane, focaccia o, per essere più tradizionali, a triangolini di pita!

 

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Scambio con il Barcellona: chi prende la Juventus

Notizie di mercato dalla Spagna sulla possibile cessione al Barcellona di Dusan Vlahovic. I blaugrana…

9 minuti ago

Salta anche Koné, problemi Inter: scelto un altro centrocampista

L'Inter ha imbastito la trattativa per Manu Koné della Roma ma l'affare ora è definitivamente…

2 ore ago

Il Milan sacrifica Camarda: lo scambiano per il nuovo attaccante

Francesco Camarda poteva e doveva essere il futuro del Milan, ma qualcosa è cambiato dalle…

7 ore ago

Il Napoli ha già preso il “nuovo De Bruyne”: arriva dalla Francia

Averlo in rosa è un privilegio, ma il Napoli si sarebbe già mosso d'anticipo individuando…

9 ore ago

Napoli, infortunio più serio del previsto: il sostituto dalla Roma

Il Napoli vuole svoltare sul mercato in entrata nelle ultime settimane di sessione estiva, perché…

14 ore ago

L’ex Roma già si ritira: allenerà subito un top club

Il tempo passa e per qualcuno è passato in fretta, forse troppo, tant'è che l'ex…

22 ore ago