Dopo un Mondiale da protagonista l’esterno è entrato di diritto nella lista dei desideri dei miglior club d’Europa. Tante sono stati le indiscrezioni ed i dialoghi nelle ultime settimane, ma alla fine solo una delle pretendenti è riuscita a vincere la corsa al giocatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club sarebbe riuscito nelle ultime ore a chiudere per l’arrivo dell’esterno in questo calciomercato per una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, chiudendo un vero e proprio affare visto che la valutazione del giocatore dopo il Mondiale era lievitata in maniera importante.

Le prossime ore saranno quelle più importanti, ma l’impressione è che ci siamo: l’esterno è pronto a diventare il colpo di questo inverno per il club.
Calciomercato, c’è l’accordo: arriva l’esterno
Tanti club in queste settimane post Mondiale hanno avviato contatti con l’entourage ed il club detentore del cartellino dell’esterno. Il giocatore ha messo in mostra tutte le sue qualità in Qatar, venendo per l’appunto indicato dai miglior club d’Europa come il perfetto rinforzo per la fascia in questo mercato.
Nell’ultimo periodo si sono fatti anche nomi di club importanti, suggestivi, ma viste anche le sue caratteristiche il giocatore ha deciso di accettare quella destinazione più affine al suo gioco e che gli avrebbe permesso di mettere in mostra le sue qualità.
Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, dopo l’interesse di Barcellona, Chelsea ed alcuni club di Serie A, Josip Juranovic ha deciso di trasferirsi in Bundesliga in questo calciomercato, firmando per un club che ad oggi concorre per la vittoria finale del campionato.
Calciomercato, Juranovic in Bundesliga: ecco il suo prossimo club
Club di Serie A, Premier League e Liga erano sulle tracce di Juranovic che, contro ogni pronostico, visti anche i nomi di club coinvolti, ha deciso di accettare l’offerta di un club di Bundesliga. Dietro la scelta del croato non ci sarebbe tanto una questione di blasone ma di progetto, visto che il club naviga nelle zone alte della classifica in Germania.
Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport, Josip Juranovic nei prossimi giorni di calciomercato perfezionerà il suo trasferimento all’Union Berlino, che nelle scorse ore ha trovato un accordo con il Celtic sulla base di 10 milioni di euro per il cartellino dell’esterno croato.

Juranovic-Union, è fatta: il Celtic ha già preso il sostituto
Nonostante la volontà di trattenere l’esterno a Glasgow migliorandogli anche il contratto, il club scozzese è stato costretto ad accogliere la richiesta dell’esterno croato e cederlo all’Union Berlino.
Il Celtic non si è fatto trovare impreparato, e per questo negli scorsi giorni ha chiuso per l’arrivo di Scozia di Alistair Johnston, terzino ex Montreal che sostituirà Juranovic in questo calciomercato. Per l’appunto ufficializzato qualche giorno fa, gli Hoops hanno pagato il difensore del club canadese circa 3.5 milioni di euro.
