Roma, l’infortunio di Pellegrini preoccupa: svelati i tempi di recupero

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Trigoria per Mourinho e tutti i tifosi giallorossi. Uscito all’intervallo della sfida di Coppa Italia di ieri sera contro il Genoa, il capitano della Roma Pellegrini si è sottoposto in mattinata ad esami strumentali che hanno definito l’entità del suo infortunio. 

Una notizia che spezza un pò le gambe alla rosa di Mourinho, soprattutto in vista dei prossimi e delicati impegni stagionali. A fronte di questa importante assenza, lo Special One starebbe già studiando come schierare la sua formazione nella sfida di domenica di Serie A contro la Fiorentina.

Roma infortunio Lorenzo Pellegrini
Roma infortunio Lorenzo Pellegrini

Gli esami strumentali, inoltre, hanno anche determinato i tempi di recupero per Pellegrini che, se non preservato, rischia di rimanere fermo ai box più del dovuto.

Roma, infortunio Pellegrini: le ultime dall’infermeria di Trigoria

La sfida di ieri sera contro il Genoa ha mandato la Roma di Josè Mourinho ai quarti di Coppa Italia, anche se quella giallorossa è stata una serata dal sapore agrodolce. Nel corso dell’intervallo, infatti, lo Special One è stato costretto a sostituire Pellegrini a seguito di un problema fisico che non permetteva al capitano della Roma di giocare in maniera fluida.

Sin da subito ambiente e staff tecnico si sono allarmati, anche perchè il 7 giallorosso, insieme a Dybala, è il fulcro del gioco della formazione di Mourinho. Terminato il match dell’Olimpico Pellegrini è tornato nella sua abitazione per poi presentarsi in mattinata a Trigoria per fare una serie di accertamenti.

A seguito di questo i tifosi della Roma non aspettavano altro che notizie sull’infortunio di Lorenzo Pellegrini, per il quale si temeva un lungo e fastidioso stop.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma, definite le condizioni di Pellegrini dopo l’infortunio: l’annuncio di Sky

Dopo la sostituzione  di ieri sera si temeva un lungo stop per il capitano e numero 7 giallorosso. Senza perdere ulteriore tempo, presentatosi questa mattina a Trigoria, il giocatore di Mourinho si è sottoposto ad una serie di esami clinici per definire l’entità del problema fisico che ieri sera lo ha costretto a lasciare prima il terreno di gioco.

Si temeva il peggio ma, stando a quanto riportato da Sky Sport, gli esami strumentali svolti in mattinata dal Lorenzo Pellegrini non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare. Sospiro di sollievo dunque per la Roma, che comunque valuterà nelle prossime ore le condizioni del capitano in vista della prossima sfida di campionato per evitare ogni forma di ricaduta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: addio Zaniolo, dove può andare

Roma infortunio Pellegrini esiti esami
Roma infortunio Pellegrini esiti esami

Roma, Pellegrini in campo contro la Fiorentina?

Gli esiti degli esami svolti questa mattina non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare per Pellegrini, che non avendo dunque subito un infortunio serio va verso una maglia da titolare per il match di domenica della Roma contro la Fiorentina. 

Come detto le condizioni del centrocampista giallorosso verranno comunque monitorate, ma l’impressione è che il problema sia ampiamente rientrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: affare con Zaniolo, firma al posto del campione

Roma infortunio Pellegrini
Roma infortunio Pellegrini
Impostazioni privacy