Calciomercato, Weah ora è ad un passo: può firmare subito

Uno dei protagonisti dello scorso Mondiale in Qatar è pronto a cambiare club ed intraprendere una nuova avventura in carriera. Stando alle ultime notizie, infatti, Timothy Weah è ad un passo dal dire addio al Lille in questo calciomercato. 

L’attaccante americano, figlio del noto George, leggenda di Milan e Chelsea, dopo essere sbocciato nei Les Dogues in queste ultime stagioni si sarebbe deciso di compiere un importante salto di qualità in carriera, lasciando la Francia per trasferirsi in un campionato più competitivo e mostrare anche lì tutto il suo potenziale.

Calciomercato Weah
Calciomercato Weah

Questi sono dunque giorni decisivi per scoprire cosa ne sarà del futuro di Weah, ma l’impressione è che le trattative siano giunte finalmente alle loro battute finali.

Calciomercato, colpo in attacco: in arrivo Weah

Dopo un Mondiale da protagonista con gli USA ed una prima parte di stagione importante con la maglia del Lille, Timothy Weah ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa. Italia, Francia e Germania potevano essere fra le possibili destinazioni dell’attaccante americano che, invece, ad oggi è destinato a trasferirsi in un altro top campionato.

In questi giorni il Lille ha ricevuto diverse offerte allettanti per il suo giocatore, ma alla fine i Les Dogues sono arrivati a trattare quasi ad oltranza con un club di Premier League disposto ad accontentare ogni loro richiesta economica.

Stando infatti a quanto riportato da L’Equipe, l’Everton sarebbe ad un passo dal chiudere l’acquisto di Timothy Weah in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’Everton tratta per Weah, accordo vicino: le cifre dell’operazione

L’Everton sembra essere sempre più vicino a rinforzare il proprio attacco con Timothy Weah. I Toffees sarebbero infatti al lavoro con il Lille per definire l’accordo che porterebbe a Goodison Park l’americano che, molto probabilmente, negli schemi di Lampard opererà sulla fascia al fianco di Calvert-Lewin.

Ad oggi però non si sa ancora nulla sulle possibili cifre dell’operazione anche se, secondo alcune fonti francesi, il Lille potrebbe cedere Weah in questo calciomercato solo per una cifra che si aggiri attorno ai 15 milioni di euro, investimento che non peserebbe affatto alle ricche casse del club del proprietario indiano Farhad Moshiri.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, stanno prendendo Skriniar: accordo ad un passo

Calciomercato Weah Everton
Calciomercato Weah Everton

Non solo Everton: ecco chi altro vuole Weah

L’Everton non è l’unico club sulle tracce di Weah in questo calciomercato. Nonostante i Toffees siano in netto vantaggio nelle trattative con il Lille rispetto alle altre pretendenti, l’americano sarebbe seguito con attenzione anche da altri club di Premier e non solo.

Stando alle ultime notizie, infatti, anche Brighton, Fulham e Siviglia starebbero pensando a rinforzare i rispettivi attacchi con un prospetto come Weah in questo calciomercato. 

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato: firma con l’Inter, annuncio da Torino

Calciomercato Weah Premier League
Calciomercato Weah Premier League