Inter-Juve, Gavillucci: “Ecco cosa ho saputo da Rizzoli e Orsato”

| 03/06/2021 00:30

Juventus-Inter continua a suscitare polemiche. Tre anni dopo la gara che decisa lo scudetto 2018, le Iene continuano ad indagare sull’audio della partita e sul mancato rosso a Pjanic.

Intervista a Gavillucci su Inter-Juventus ed il mancato giallo a Pjanic

 

Claudio Gavillucci, ex arbitro di Serie A dismesso tra mille polemiche dall’AIA, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Radio Punto Nuovo dopo aver visto il video de Le Iene.

Gavillucci è stato uno dei protagonisti del servizio che ha riportato a galla i problemi e le comunicazioni arbitro-VAR dopo il fallo di Pjanic su Rafinha in Inter-Juventus del 2018: 

Coscienza pulita? “Ho dato mandato al mio avvocato di capire se effettivamente Orsato, Valeri e Rizzoli mi abbiano querelato. A me non è stato ancora notificato nulla. In merito a questa vicenda devo dire che ho appreso la notizia solo dai giornali. Ho la coscienza pulita e sarei meravigliato se fosse vero, essendomi limitato a dire una cosa che tutti sanno e conoscono, quella che tutti gli arbitri che hanno utilizzato ed utilizzano la VAR potrebbero confermare se parlassero con voi. Ovvero che la registrazione audio e video di ogni partita  comincia al primo minuto e termina al novantesimo”.aia gavillucci inter-juventus

Gavillucci sui fatti di Inter-Juventus

Gavillucci si è detto molto contento di quanto accaduto dopo il servizio delle Iene e speranzoso che la Giustizia possa fare luce sulla vicenda: 

“Da quanto si è visto nel servizio mandato in onda da “Le Iene”, il PM bolognese è riuscito in effetti ad avere tutto. I magistrati hanno visto la registrazione dell’intero match, in apparente contrasto con quanto Rizzoli aveva dichiarato che non erano presenti dei file in diverse interviste. Cosa poi venisse archiviato e chi fosse incaricato a farlo, non lo so e non ho mai detto di saperlo. Anche se a me non appassiona questo argomento. Infatti chi vorrà conoscere se c’è stato e che fine abbia fatto il colloquio tra Orsato e Valeri in Inter-Juve del 2018 potrà farlo alla fine delle indagini della squadra mobile di Bologna, sarà loro l’ultima parola”.Gavillucci Sampdoria-Napoli


Continua a leggere