Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa dal Lione, l’affare

| 14/05/2021 00:29

La Juventus pronta a pescare in casa Lione nel corso del mercato estivo. Secondo le ultime di mercato i bianconeri potrebbero portare a Torino un campione dell’OL.

Calciomercato Juventus: colpo Houssem Aouar, le ultime

La Juventus pesca in casa Lione: secondo le ultime indiscrezioni di mercato non si sarebbe spento l’interesse dei bianconeri per Houssem Aouar. 

La Juve si starebbe muovendo per regalare a Pirlo, o al suo successore, un regista di qualità in mezzo al campo. I nomi per i bianconeri per il prossimo calciomercato sono sempre i soliti. Oltre a Locatelli e Jorginho la Juve segue anche Houssem Aouar.

Il francese potrebbe arrivare ad un prezzo ribassato dati i problemi economici del presidente Aulas. Il Lione, escluso dall’ultima edizione della Champions League nonostante il club abbia eliminato proprio la Juve ad agosto, ora rischia grosso. Per tale motivo in estate potrebbe essere costretta a svendere qualche campioncino. Tra questi proprio Aouar. Il talento francese è tra i calciatori che hanno maggiore mercato.

calciomercato juventus aouar

(www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: il prezzo di Aouar

De fino a qualche settimana fa il Lione per cedere Houssem Aouar nel corso del prossimo mercato chiedeva 50 milioni di euro, ora il regista potrebbe arrivare con un forte sconto date le difficoltà finanziarie dei francesi che hanno perso parte del loro fatturato senza Champions League e gli incassi del botteghino.

Come riportato dall’Equipe, il prezzo di Houssem Aouar sarebbe nettamente calato e ora l’OL potrebbe lasciar andare il calciatore per qualsiasi offerta superiore ai 30 milioni di euro. Su Aouar c’è la Juventus, ma il quotidiano francese sottolinea come il calciatore piaccia anche ad Arsenal, Liverpool, PSG e Real Madrid.

calciomercato-juventus-aouar

(www.gettyimages.it)

Guai a Lione: la Juve approfitta per strappare Aouar?

Proprio il Lione oggi  ha reso noto il bilancio per l’esercizio in corso che lascia presagire la cessione di Aouar. Il club registra perdite per una somma complessiva di 135 milioni. Nel comunicato ufficiale si legge:

L’attività dei primi nove mesi dell’esercizio 2020/2021 (periodo dal 31 luglio al 31 marzo) ha risentito della crisi sanitaria sul settore dello sport professionistico e degli eventi. I ricavi totali delle attività si sono così attestati a 150 milioni di euro nel periodo, ed il calo è stato evidente e del 44% (265,7 milioni di euro al 31 marzo 2020). Il gruppo stima quindi, a livello finanziario, una riduzione del giro di affari di 135 milioni di euro. E’ stato questo il volume degli impatti diretti e indiretti della pandemia sul totale dei ricavi delle attività“.

Calciomercato Juventus Aouar

(www.gettyimages.it)


Continua a leggere