Calciomercato Napoli, Milik in Premier League: decide ADL

| 22/09/2020 14:00

Non ha fine il caso Milik. L’attaccante polacco è rimasto fuori dal progetto azzurro di Gennaro Gattuso dopo aver rifiutato più volte il rinnovo proposto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Adesso Giuntoli lavora per trovare una sistemazione all’attaccante che è in scadenza 2021 e già tra qualche mese potrebbe accordarsi per firmare a costo zero per il prossimo anno con un nuovo club. Intanto, pare si sia completamente conclusa la telenovella con la Roma. Il club giallorosso l’avrebbe acquistato come sostituto di Dzeko che sarebbe andato alla Juventus, ma i bianconeri, stufi delle questioni tra il Napoli e Milik, hanno deciso di cambiare obiettivo e puntare su Alvaro Morata. Per questo Dzeko resterebbe dunque alla Roma e Milik al Napoli, ma fuori rosa. Adesso due club inglesi puntano su di lui, ma non alle richieste del Napoli.

Calciomercato Napoli, Milik verso la Premier League

Sono due i club di Premier League che puntano Milik, uno è il Tottenham che è in cerca di un vice Kane e l’altro è il Newcastle, che gli garantirebbe una maglia da titolare in vista degli Europei 2021. Milik accetterebbe l’idea di approdare in Inghilterra, ma a determinate condizioni. Intanto, De Laurentiis continua a valutare il calciatore 30 milioni di euro anche a fine mercato e aumentano i rischi che l’attaccante lasci il Napoli il prossimo anno a parametro zero.

calciomercato napoli milik

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, il PSG supera il Manchester City per Koulibaly

Mercato Napoli, le parole dell’intermediario di Milik

Nessuno dei due club è intenzionato a spingersi fino a 30 milioni per Milik. La conferma arriva da Morabito, intermediario nella trattativa tra Milik e i club inglesi. C’è l’offerta di un ingaggio intorno ai 3,5 milioni di euro, ma non l’accordo tra i club. L’intenzione del Napoli è di cederlo a 25 milioni più 5 di bonus, cifre troppo elevate secondo i due club inglese che a quel punto aspetterebbero qualche mese per fargli firmare il pre contratto in vista del prossimo anno. Adesso Napoli e Milik dovranno decidere quale sarà la soluzione migliore per il futuro.

calciomercato roma milik

LEGGI ANCHE >>> Napoli, beffa in difesa: Arias verso la Roma


Continua a leggere