Calciomercato Roma, comunicato del club su Milik (UFFICIALE)

| 20/09/2020 14:39

Mentre il Napoli è impegnato nella gara contro il Parma senza Milik, arriva un comunicato ufficiale del club giallorosso a proposito della trattativa che potrebbe portare il polacco a Roma.

Milik ha già svolto le visite per i giallorossi

Una vera a propria spy-story quella che vede protagonisti Milik, il Napoli e la Roma, con Dzeko e la Juventus sullo sfondo. Pacifico infatti come in caso di arrivo del polacco nella Capitale, allora il bosniaco sarà libero di volare a Torino, avendo già trovato un accordo con la Vecchia Signora. Nelle ultime ore pareva essere tutto fatto, con le visite mediche svolte da Arek in Svizzera proprio per i giallorossi: da allora però, nessuna novità, nessun annuncio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos Milik, il motivo della mancata ufficialità dopo le visite

calciomercato roma milik

(www.gettyimages.it)

Roma, il comunicato su Milik: “Solo illazioni”

Per qualcuno il ritardo è dovuto all’esito non soddisfacente proprio dei test medici. Per tal motivo, il club giallorosso ha deciso di chiarire la situazione con una nota ufficiale. “In merito alle indiscrezioni relative alla trattativa con il Napoli per il possibile trasferimento di Arkadiusz Milik, l’AS Roma smentisce qualsiasi illazione sullo stato della trattativa e ancor di più sulle condizioni fisiche del calciatore, per il quale nutre profonda stima e rispetto“, si legge nel testo dell’annuncio. Il club aggiunge inoltre che non è arrivato nessun tipo di commento né ufficiale né confidenziale in merito allo stato della trattativa.

calciomercato roma milik

(www.gettyimages.it)

Milik-Roma, i dettagli dell’affare

Stando alle ultime, l’accordo sembra essere comunque totale. Al Napoli andranno 3 milioni per il prestito del polacco, che sarà poi riscattato obbligatoriamente tra un anno al costo di 18 milioni di euro. In più, ci sono 7 milioni di bonus in favore degli azzurri: 4 di questi sono facilmente raggiungibili (numero basso di gol e di presenze), gli più difficile (Scarpa d’Oro per il polacco, ad esempio). In linea generale quindi, l’attaccante dovrebbe passare alla Roma per la cifra di 25 milioni di euro. Tuttavia, serve prima che il polacco prolunghi, anche solo sulla carta, il proprio rapporto col Napoli: con ogni probabilità è forse questo il tassello mancante per l’annuncio. Tra l’agente del calciatore ed Aurelio De Laurentiis inoltre, resta irrisolta la questione multe a seguito dell’ammutinamento del 5 novembre scorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole di Giuntoli sull’affare Milik

LEGGI PURE >>> Roma, il commento di Fonseca sul possibile addio di Dzeko

 

 

 

 

 

 


Continua a leggere