Calciomercato Roma, pronto lo scambio con Milik

| 21/07/2020 08:30

Altro che Under, è un altro l’obiettivo degli azzurri: come annunciato da Tuttosport, si va profilando un clamoroso scambio tra Napoli e Roma.

Idea Napoli, scambio Milik-Dzeko

Uno è giovane, l’altro molto meno, ma d’altronde sono diverse le esigenze delle due società. Gli azzurri vogliono vendere il polacco, restio a rinnovare col club a causa dell’eccesività della clausola rescissoria che vuole apporre ADL. La Roma invece non vorrebbe privarsi di Dzeko a cuor leggero, anche se il suo stipendio (5 milioni netti all’anno) è sicuramente importante per le casse di una società che vuole alleggerire il monte ingaggi. Per questo, alla fine, in barba ai corteggiamenti di Juventus e Inter, potrebbe essere alla fine il Napoli a spuntarla, accaparrandosi il bomber bosniaco. Chiaramente non sarebbe uno scambio alla pari, né potrebbe esserlo. Il romanista ha 34 anni ed un valore di mercato che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, mentre il polacco è un classe ’94 ed il suo cartellino vale almeno 40 milioni di euro.

calciomercato inter dzeko

La stagione di Dzeko e Milik

Nonostante la venerando età, Dzeko fa ancora la differenza. In 33 partite di Serie A quest’anno ha comunque messo a segno 15 gol e servito 9 assist. Il collega del Napoli invece è stato impiegato meno: per lui 24 partite nel massimo campionato italiano, arricchite da 11 gol (niente assist). Su di lui però c’è anche la Juventus.

 


Continua a leggere