Inter-Torino, Longo: “Salvezza nostro obiettivo, teniamo duro. Potevamo fare di più”
Il Torino è tornato a perdere dopo la buona prestazione e la vittoria interna contro il Brescia di pochi giorni fa: la squadra di Moreno Longo è stata rimontata dall’Inter e resta in piena lotta salvezza.
Inter-Torino, Longo: “Positivi per la salvezza, lottiamo”
Al termine della gara di San Siro tra Inter e Torino, Moreno Longo ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Sky Sport.
“Sconfitta che fa male perché c’erano i presupposti per fare un altro tipo di gara. Abbiamo dato l’opportunità all’Inter di riprenderci e ciò dispiaxe molto. Potevamo portarla su un binario più congeniale per noi però siamo calati in concentrazione e abbiamo perso una partita importante”.
Sensazioni sulla salvezza? “Sono quelle di dover lottare in ogni gara per raggiungere l’obiettivo. Non cambia nulla dopo questa partita, sapevamo di potercela giocare qui e ci abbiamo creduto, poi l’Inter è stata più brava. Ci sono altre sei partite e siamo già concentrati sul Genoa“.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI MERCATO
Longo sulla fase difensiva
Troppi gol subiti? “E’ vero, dobbiamo migliorare su questo e su tanti aspetti. In questo momento stiamo lavorando e oggi i risultati si sono visti nel primo tempo. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di stare molto attenti, perché conosciamo le potenzialità dell’Inter. Poi è normale che se concedi gol all’Inter con i tuoi errori, vai in difficoltà. Uno dei problemi di questo format sono gli allenamenti, non possiamo farlo. Riusciamo solo a gestire la rosa, non possiamo lavorare giorno dopo giorno su ciò che non va“.
Serve maggior velocità a centrocampo? “Sotto la fase di pulizia dei primi passaggi era l’Inter a non permetterci di farlo. Mi viene da sorridere quando si parla di qualità ma noi siamo costruiti di fare un certo tipo di calcio. La qualità è insita nei calciatori e i miei sono soprattutto più fisici. Creiamo e siamo migliorati tanto secondo me. Serve valorizzare tutto ciò che abbiamo”.
Belotti? “Ha qualità speciali, sono quelle di un attaccante completo. Attacca la profondità, protegge la palla, è bravo di testa e sa calciare con tutti e due i piedi. Noi cerchiamo di farlo giocare al meglio, non lo ‘soffochiamo’ per un’idea di gioco che magari non è adatta alla sua idea di gioco“.
Tifosi allo stadio per la salvezza? “Molto. I nostri tifosi ci danno sempre tanto. Sono convinto che il calcio sia dei tifosi che danno grande adrenalina ai ragazzi in campo. Per noi potrebbe essere un vantaggio e saremmo favorevoli“.
Potrebbero interessarti anche
Calciomercato Juventus, cambia tutto in società: ecco i nuovi ruoli
Mercato Inter, arriva Allegri: le ultime
Inter, le parole di Marotta sul futuro di Conte e Brozovic
Calciomercato Milan, Suso ceduto al Siviglia: è ufficiale
- 07/08 19:35 | Calciomercato Torino: addio incredibile, va in Liga
- 06/08 10:30 | Juventus: McKennie va via? L’indizio dai social
- 31/07 14:00 | Calciomercato Torino: Belotti conteso da due big, Cairo vacilla
- 30/07 10:03 | Fantacalcio 21-22 in partenza: arrivano tantissime novità
- 30/07 00:45 | Calciomercato Fiorentina: in arrivo un ex City e un campione del Mondo
- 28/07 08:58 | Inter: Eriksen torna a giocare, arriva l’annuncio
- 20/07 23:58 | Bologna, colpo in attacco: l’annuncio
- 18/07 23:39 | Calciomercato Torino: cessione dolora al Benfica
- 16/07 10:13 | Calciomercato Inter: scambio con il Cagliari
- 15/07 00:30 | Calciomercato Milan: ecco il prezzo di James Rodriguez
- 13/07 19:43 | Calciomercato: svolta Haaland, ecco dove giocherà
- 09/07 09:11 | Calciomercato Sampdoria: big su Damsgaard, Ferrero ricoperto d’oro
- 09/07 00:30 | Italia: le condizioni di Bonucci dopo l’infortunio
- 05/07 10:44 | Calciomercato Juventus: può arrivare dal Real Madrid
- 04/07 18:30 | Calciomercato Roma: dall’Inter arriva il sostituto di Spinazzola