Morto Gildo Giannini, lo storico dirigente che portò Totti alla Roma

| 15/06/2020 11:30

Ultime Notizie: si spegne Gildo Giannini all’età di 82 anni

Ultime Notizie Gildo Giannini | Nelle ultime ore è arrivata una notizia molto tragica, una notizia che nessuno avrebbe voluto apprendere. Si è infatti spento, all’età di 82 anni, Gildo Giannini, storico dirigente della Roma. Figura di spicco della squadra giallorossa, e papà del “Principe”. Ebbe il merito e l’intuizione di portare Francesco Totti alla Roma, ai tempi ancora un giocatore della Lodigiani.

Correva l’anno 1989, e Gildo ebbe la brillante idea di portare il ragazzino poco più che tredicenne alla corte dei giallorossi, dando vita ad una delle storie d’amore più belle del calcio italiano. Giannini in quel periodo si occupava del settore giovanile della squadra capitolina, ruolo che intraprese con successo per diversi anni.

giannini

Giannini-Totti: la nascita della leggenda

Francesco Totti è stato senza dubbio il giocatore più importante ed influente nella storia della Roma, e gran parte del merito va proprio a Giannini. L’ex dirigente lo prese e lo strappò dai cugini della Lazio, in maniera neanche poi così complicata: l’allora ragazzino rifiutò prima i biancocelesti, e poi dopo, nonostante le avance del Milan, venne ammaliato dalla sua squadra del cuore. Giannini capitò al momento giusto e nel posto giusto, facendo di fatto nascere una leggenda.

roma, Totti


Continua a leggere