Udinese, Pozzo al Governo: “Sollevateci dalle responsabilità o non si può ripartire”
Serie A Udinese Pozzo | La Serie A cammina al piccolo trotto verso la ripartenza. Da lunedì prossimo i club potranno tornare ad allenarsi in gruppi dopo il via libera da parte del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e dal Comitato Tecnico Scientifico. In questi mesi di stop, però, le società hanno rischiato di perdere milioni di euro e di trovarsi in estreme difficoltà.
Udinese, Pozzo: “Il Governo ci tolga responsabilità o la Serie A non riparte”
Gianpaolo Pozzo, Presidente dell’Udinese, ha inviato una lettera allo stesso Ministro dello Sport in cui ha chiarito i punti critici della ripresa.
“Il Governo garantisca la manleva ai dirigenti, o la ripresa del campionato è improvvida. Servirebbe un intervento normativo affinché i dirigenti non debbano rispondere delle altrimenti ostative responsabilità che dovremmo essere costretti ad indebitamente accollarci”.
Leggi anche – Serie A verso la ripresa: c’è la data
Serie A, in cosa consiste la richiesta
In sostanza il Presidente dell’Udinese chiede al Governo di assumersi le totali responsabilità civili e penali in caso di possibile contagio da parte di un calciatore. La positività al Coronavirus durante l’attività sportiva potrebbe essere presa in carico dall’INAIL e trattata come infortunio sul lavoro. In questo caso le societ’ potrebbero essere costrette a sborsare ingenti somme di denaro. La lettera è stata inviata anche al presidente del CONI, Giovanni Malagò, al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a quello della Serie A, Paolo Dal Pino, e al governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimilano Fedriga.
- 05/11 01:00 | Calciomercato Fiorentina,ritorno Paulo Sousa: esonero Iachini post Parma
- 03/11 17:00 | Ferencvaros-Juventus, Pirlo annuncia il ritorno di Chiellini: le ultime
- 03/11 11:00 | Calciomercato Inter, Vidal e la possibile rottura con Conte
- 02/11 20:50 | Inter, Arturo Vidal difende Conte: “Vuole vincere più che alla Juve”
- 02/11 17:00 | Serie A, cosa ci lascia la sesta giornata: ogni club ha la propria dipendenza – FOCUS
- 01/11 21:21 | Fiorentina: esonero Iachini, ecco le ultime
- 01/11 17:20 | Calciomercato Juventus, Paratici vuole il nuovo Haaland: assalto al bomber
- 01/11 13:59 | Calciomercato Juventus, colpaccio per il centrocampo: i dettagli
- 01/11 11:00 | Calciomercato Juventus, un giovane talento può arrivare a parametro zero
- 01/11 01:00 | Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: c’è la svolta
- 31/10 15:00 | Calciomercato Juventus, Dybala via: maxi scambio con il Barcellona
- 31/10 11:00 | Juventus, Marchisio duro su Chiesa: “Sopravvalutato”
- 31/10 00:59 | Serie A, cambia il protocollo: l’annuncio della FIGC (UFFICIALE)
- 30/10 21:00 | Calciomercato Milan, il Manchester United assalta un gioiello
- 30/10 17:56 | Coronavirus, Crotone: salta la conferenza di Stroppa. C’è un nuovo positivo