Coronavirus Italia, sale il numero dei medici morti dopo il contagio

| 14/04/2020 17:00

Coronavirus Italia morte medici | Il Coronavirus continua a mietere vittime in Italia nonostante i numeri degli ultimi giorni siano leggermente più positivi. Tra le vittime si registrano anche tanti medici che da due mesi, ormai, lottano in prima fila accanto ai pazienti e agli infermieri contro il COVID-19.

Coronavirus Italia, sale il numero dei medici morti per COVID-19

I professionisti della medicina sono a stretto contatto con il virus che spesso è fatale nonostante tutte le precauzioni e le accortezze che prendono prima di entrare a contatto con i malati. Ad oggi, stando a quanto riferisce la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sono 115 i decessi tra i medici. La Federazione include medici in attività, medici pensionati e medici pensionati richiamati in attività o comunque impegnati nell’emergenza. Solo oggi altri tre camici bianchi hanno perso la propria lotta personale contro il COVID-19.

Leggi anche – Basilicata, zero contagi: prima volta in Italia

Notizie Coronavirus, morti anche 8 farmacisti

Continua a salire anche il numero di farmacisti morti per Coronavirus. Sono 8 in tutta Italia, Reanna Casalini l’ultima. Il  il presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Andrea Mandelli lo rende pubblico con una nota ufficiale.

“Reanna, fino all’ultimo, ha operato a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, nella distribuzione dei farmaci veterinari”.

Leggi anche – Boom di sanzioni a Pasquetta: 16 mila italiani irrispettosi delle norme


Continua a leggere