Calciomercato Juventus, asse caldo con il Real Madrid: scambio Marcelo-De Ligt

| 09/04/2020 12:45

Calciomercato Juventus, scambio Marcelo-De Ligt | La Juventus cerca nuovi innesti per la prossima stagione. Soprattutto sulla fascia sinistra, dove il solo Alex Sandro non basta a gestire una stagione intera. Ecco che negli ultimi mesi è spuntata l’idea di arrivare a Marcelo, difensore brasiliano in scadenza di contratto nel 2021 con il Real Madrid. Un’operazione (tecnica) stile Cristiano Ronaldo: un calciatore con tanta voglia di mettersi ancora in gioco per vincere ogni cosa possibile.

marcelo juventus

Calciomercato Juventus, Marcelo nel mirino: il Real Madrid chiede De Ligt

Il Real Madrid non si opporrebbe alla cessione di Marcelo. Il brasiliano sarebbe ben felice di vestire la maglia della Juventus e ritrovare Cristiano Ronaldo, suo amico e stimolo per continuare ad alti livelli. Ma i Galacticos non stanno a guardare. Stando a quanto riporta Diario Madridista, Florentino Perez è intenzionato a chiedere Matthijs De Ligt nell’affare per cedere Marcelo. Ovviamente ci sarebbe un conguaglio economico corposo per la Juvetus.

de ligt real madrid

Notizie Juve, De Ligt corteggiato da Zidane

Il Real Madrid chiede 20-30 milioni per la cessione di Marcelo: la Juventus ne chiede 100 per De Ligt. Il corrispettivo che i Blancos dovrebbero ai bianconeri, dunque, sarebbe di 70-80 milioni di euro. Che, però, non spaventano. Florentino Perez è intenzionato a puntare sul giovanissimo difensore bianconero per sostituire uno tra Sergio Ramos e Varane, quest’ultimo corteggiato dal Manchester City di Pep Guardiola. Se l’affare dovesse concretizzarsi, la Juventus dovrebbe offrire poi a Marcelo uno stipendio di 12 milioni annui.


Continua a leggere