Lazio-Juventus, le probabili formazioni: ce la fa Luis Alberto, out Khedira

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00

Lazio-Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Sarri

Lazio Juventus probabili formazioni| Appena 24 ore dopo la grandissima sfida di venerdì sera tra Inter e Roma, scenderanno in campo anche Lazio e Juventus per un altro match spettacolare di questa 15a giornata di Serie A. Una sorta di preview della Supercoppa Italiana ci aspetta sabato sera alle ore 20.45, all’Olimpico.

Inzaghi arriva da una splendida vittoria in casa con l’Udinese e non vuole fermarsi per nessun motivo, cercando di recuperare punti a chi gli sta sopra ed è impegnato in partite altrettanto importanti. La Juventus invece, dopo il mezzo passo falso con il Sassuolo, vuole riscattarsi e tornare alla vittoria, sperando in un leggero stop dell’Inter con la Roma.

Juventus Probabili formazioni

La probabile formazione della Lazio

Passando però alle probabili formazioni di sabato sera: Inzaghi ha in mente di mandare in campo la stessa formazione vista con l’Udinese. Recuperato Lucas Leiva, sarà lui il titolare indiscusso della mediana biancoceleste, con al suo fianco Milinkovic e Luis Alberto, tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo dopo un paio di sedute saltate. In difesa solito ballottaggio Luiz Felipe-Bastos, con il primo leggermente favorito.

La probabile formazione della Juventus

Fra le fila della Juventus in porta torna Szczesny. In difesa confermati Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, panchina per De Sciglio e Danilo. A centrocampo dopo l’operazione di Khedira, che dovrà stare fuori per circa tre mesi, spazio a uno tra Bentancur ed Emre Can, con il primo favorito. In attacco tanti dubbi tranne Cristiano Ronaldo: Ramsey preferito a Bernardeschi, mentre il ballottaggio tra Higuain e Dybala è serrato come al solito.

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Patric, Parolo, Jony, Cataldi, Marusic, V. Berisha, Caicedo, Adekanye. All. Simone Inzaghi

Squalificati: –
Indisponibili: J. Lukaku.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.

A disp.: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Rugani, Danilo, De Sciglio, Bernardeschi, Rabiot, Can, Higuain. All. Maurizio Sarri

Squalificati: –
Indisponibili: Chiellini, Douglas Costa, Khedira.