Ultime Juventus, Khedira è stato operato: previsto un lungo stop

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:18

Oggi Sami Khedira è stato operato al ginocchio in Germania: previsto un lungo stop per il centrocampista a causa di questo infortunio.

Notizie Juve, infortunio Khedira: i tempi di recupero

Come vi avevamo già anticipato ieri, oggi Khedira si è sottoposto ad un’operazione di “pulizia” in via artroscopica del ginocchio. Quello che non immaginavamo è che i tempi di recupero diventassero così lunghi. La Juventus ha annunciato l’esito dell’intervento attraverso un comunicato: “Si è svolto oggi ad Augsburg, in Germania, l’intervento di “pulizia” per via artroscopica al ginocchio sinistro di Sami Khedira. L’operazione, effettuata dal Dottor Ulrich Boenisch, alla presenza del medico sociale Nikos Tzouroudis, è perfettamente riuscita e il giocatore potrà iniziare da subito le cure riabilitative. I tempi di recupero previsti sono di circa tre mesi“. Il tedesco rientrerà quindi in campo soltanto a 2020 inoltrato, praticamente con l’arrivo della primavera.

lungo stop per un problema al ginocchio per sami khedira

Come cambia il mercato della Juventus?

A questo punto Paratici dovrà rivedere i suoi piani. Considerato che Pjanic, Rabiot e Ramsey sono inamovibili (per ragioni chiaramente diverse l’uno dall’altro), servirà fare qualche valutazione in più anche su Matuidi, Emre Can e Bentancur. Quest’ultimo si sta guadagnando sempre più spazio a suon di prestazioni convincenti, il primo è praticamente un titolare ma anche per quanto riguarda l’ex Liverpool, nonostante le tanti voci è possibile che a questo punto non si muova, onde evitare uno spaicevole vuoto di risorse in mezzo al campo. Con 6 centrocampisti di ruolo, il numero minimo per Sarri è già raggiunto, ma non è impossibile immaginare comunque un colpo ad effetto.