Pallone d’Oro, Valverde risponde a Sarri: “Ronaldo? No, lo merita Messi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:45

Pallone d’Oro, Valverde risponde a Sarri: queste le sue parole

Pallone d’oro Messi Ronaldo| Ronaldo? No, il Pallone d’Oro lo meritaLionel Messi. Se è un premio da dare al miglior giocatore, bisognerebbe darlo sicuramente a Messi”. Chiare e precise le dichiarazioni di Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, che risponde così a Maurizio Sarri che aveva indicato la stella portoghese ex Real Madrid come il miglior candidato, quello ideale, per vincere un premio del genere.

L’ex allenatore dell’Athletic Bilbao ne ha parlato però oggi in conferenza stampa prima della sfida di domani sera contro l’Atletico Madrid. Sotto osservazione la questione Pallone d’Oro, almeno per qualche momento, con chiaramente la voglia di “difendere” e giustificare quella che sembra una scelta ormai già presa.

Barcellona, il pallone d’oro a Messi: è la decisione giusta?

Messi è vicinissimo a vincere il suo sesto Pallone d’Oro, e con questo arriverebbe ad averne uno in più di Cristiano Ronaldo. La critica chiaramente si sta muovendo nei confronti di questa decisione, non tanto perchè non verrà dato all’attaccante della Juventus, ma perchè nessuno de Liverpool (vincitore della Champions League) lo riuscirà a vincere.

Naturalmente vengono subito in mente giocatori come Van Dijk (anche finalista della Nations League), Alisson (vincitore della Copa America con il Bresile) e Mané (finalista con il Senegal in Coppa D’Africa).