Ultime Milan, è emergenza in difesa: rischio Kessie e Rodriguez centrali

| 30/11/2019 00:30

Dopo l’infortunio di Duarte, Pioli deve affrontare un’emergenza in difesa: c’è il rischio di vedere alcuni calciatori del Milan adattati (con fatica…).

Notizie Milan, emergenza difensori centrali

Il Milan può contare ancora su Romagnoli e Musacchio: i tifosi del Diavolo non comincino con gli attacchi di panico. Ma è palese come il settore arretrato sia in difficoltà, visto che solo i difensori sopracitati sono disponibili per la trasferta di domenica contro il Parma. Manca Duarte dopo l’infortunio che lo terrà lontano dal campo per molto tempo, Caldara sta provando di tutto per accelerare il recupero per è quasi sicuro che contro i ducali non ce la farà, mentre Matteo Gabbia, benché aggregato spesso alla prima squadra, finora non ha convinto né Giampaolo né Pioli nel farlo esordire. Ecco perché, stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, se dovesse servire, saranno Kessie e Rodriguez ad adattarsi in caso di forfait dei difensori titolari: proprio due che fino a questo momento non hanno trovato molto spazio con la nuova guida tecnica, puntualmente al centro delle voci di mercato.

emergenza in difesa per il milan kessie o rodriguez centrali

Le ragioni della scelta

Qualora fosse il centrocampista ivoriano ad arretrare sulla linea dei difensori, non sarebbe una prima volta assoluta, viste due gare giocate da centrale all’epoca del Cesena. Ricardo Rodriguez invece è stato decisamente impiegato più spesso in mezzo alla difesa, sia coi rossoneri che col Wolfsburg, dove anzi era abbastanza frequente vederlo in quella posizione.

 

 


Continua a leggere