Calciomercato, la Juventus punta l’altro Traoré: trattativa con l’Atalanta

| 30/11/2019 10:31

Amad Traoré è finito nel mirino della Juventus, che si è già assicurata la scorsa sessione di mercato il fratello maggiore, per poi lasciarlo al Sassuolo.

Calcio mercato Juve, pressing su Traoré

Amad è il più piccolino, visto che è nato nel 2002: suo fratello Hamed Junior ha invece 19 anni e dopo aver incantato con la maglia dell’Empoli, quest’anno è al Sassuolo con la benedizione della Juventus. Che vuole completare il quadro di famiglia: stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Paratici è in contatto con l’Atalanta anche per il fratellino minore dei Traoré. C’è però da affrontare la concorrenza del Manchester City, impressionato dalle sue doti a margine delle gare di Youth League, che ha visto confrontarsi proprio citizens e orobici quest’anno.

CALCIO MERCATO JUVE TRAORE ATALANTA

Chi è Amad Traoré

Nato in Costa d’Avorio, Amad è stato scoperto da Giovanni Galli, o meglio, da un suo amico, che lo portò a vedere i due fratelli durante un viaggio. Il risultato fu un passaggio alla Lucchese, dove entrambi dimostrarono di essere già ad un livello più alto, da meritare i palcoscenici più importanti. Quest’anno ha già esordito in Serie A grazie alla fiducia di Gasperini, ripagato con un gol contro l’Udinese in quello spettacolare 7-1. Il suo idolo è Leo Messi, davanti alle telecamere è ancora un po’ schivo ma in campo è già un leone.

 


Continua a leggere