Consigli Fantacalcio | Quali portieri non schierare per la 14ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:12

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della quattordicesima giornata, vediamo i portieri da evitare.

Consigli fantacalcio quattordicesima giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

I PORTIERI DA EVITARE ALLA 14 GIORNATA

Chi schierare alla quattordicesima giornata? I portieri da evitare

Dragowski non è nel momento migliore: d’accordo, gioca in casa contro il Lecce, ma ve la sentite di affidare la porta ad un portiere che, per quanto bravo, in questo momento non ha un’adeguata copertura difensiva (finora 20 gol subiti) contro una formazione come quella di Liverani che fa gioco su qualsiasi campo si trovi? Noi no. Attenti anche a Pau Lopez: la Roma ha trovato la quadra dal punto di vista difensivo, ma Verona in questo momento è un terreno difficile per chiunque, nessuna goleada all’orizzonte, ma il malus è dietro l’angolo. Lasciate perdere infine Sirigu: il suo voto lo sappiamo, sarà comunque alto, ma come per l’estremo difensore giallorosso, immaginiamo un gol subito.

I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE ASSOLUTAMENTE IN QUESTA GIORNATA